Incolpare gli insegnanti: Le ragioni emotive della riforma dell'istruzione

Punteggio:   (4,5 su 5)

Incolpare gli insegnanti: Le ragioni emotive della riforma dell'istruzione (P. Jones Steven)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato apprezzato per la sua discussione ben scritta e toccante sulla riforma dell'istruzione, che mette in evidenza i problemi affrontati dagli insegnanti e la necessità di soluzioni accessibili. È considerato perspicace e prezioso per chiunque sia interessato al settore dell'istruzione.

Vantaggi:

Ben scritto, coinvolgente e toccante. Affronta efficacemente le questioni attuali della riforma dell'istruzione. Accessibile a un ampio pubblico senza semplificare eccessivamente questioni complesse. Fornisce soluzioni ponderate e riformula la discussione sull'insegnamento e l'apprendimento.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il contenuto eccessivamente incentrato su argomenti specifici dell'istruzione, che potrebbero non interessare chi non è del settore.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Blame Teachers: The Emotional Reasons for Educational Reform

Contenuto del libro:

Un volume della collana Studies in the Philosophy of Education Editore: John E. Petrovic, Università dell'Alabama C'è una storia che gira sulle scuole pubbliche e sulle persone che vi insegnano, una storia su quanto siano pessimi gli insegnanti della nostra nazione e sul perché dovremmo incolpare gli insegnanti per il cattivo stato delle nostre scuole pubbliche.

Ma la storia degli insegnanti è giusta o corretta? Perché così tante persone puntano il dito contro gli insegnanti e sembrano avercela tanto con loro? Incolpare gli insegnanti: The Emotional Reasons for Educational Reform esamina il motivo per cui molte persone incolpano gli insegnanti per quello che ritengono essere il cattivo stato delle nostre scuole. La colpa viene facilmente a molti quando leggono di scarsi risultati degli studenti e di quanto gli insegnanti siano "protetti" dai sindacati dei docenti e dalle politiche di cattedra. E con il biasimo arriva il risentimento, e con il risentimento arrivano le richieste di tutti i tipi di riforma dell'istruzione: richieste di maggiori test standardizzati, retribuzioni di merito, scuole charter e tutto il resto.

E ci aspettiamo che agli insegnanti piacciano e accettino tutte le riforme proposte. Concepire la riforma dell'istruzione partendo dal biasimo e dal risentimento nei confronti degli insegnanti non fa bene né agli insegnanti, né agli studenti, né alle scuole.

Blame Teachers illustra molti degli strani e inaccettabili presupposti sull'insegnamento e sugli scopi dell'educazione contenuti in queste riforme educative. Destinato agli insegnanti, agli studenti di pedagogia, ai politici e al grande pubblico, Blame Teachers suggerisce conversazioni migliori e più produttive che possiamo avere con gli insegnanti, conversazioni che hanno maggiori probabilità di migliorare l'insegnamento e l'apprendimento nelle classi.

Il libro sostiene la necessità di conversazioni con gli insegnanti che non inizino o finiscano con il biasimo e il risentimento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781681232188
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Incolpare gli insegnanti: Le ragioni emotive della riforma dell'istruzione - Blame Teachers: The...
Un volume della collana Studies in the Philosophy...
Incolpare gli insegnanti: Le ragioni emotive della riforma dell'istruzione - Blame Teachers: The Emotional Reasons for Educational Reform
Perché i ragazzi amano (e odiano) la scuola: Riflessioni sulla differenza - Why Kids Love (and Hate)...
Questa raccolta è costituita da discussioni...
Perché i ragazzi amano (e odiano) la scuola: Riflessioni sulla differenza - Why Kids Love (and Hate) School: Reflections on Difference

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)