Incluso: il potere dell'unicità e dell'appartenenza per costruire team innovativi

Punteggio:   (4,6 su 5)

Incluso: il potere dell'unicità e dell'appartenenza per costruire team innovativi (K. Johnson Stefanie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Inclusify” della dott.ssa Stefanie K. Johnson è molto apprezzato per le sue intuizioni sulla diversità, l'inclusione e la leadership, sostenute da ricerche. I lettori trovano il libro coinvolgente, accessibile e praticabile, il che lo rende una risorsa preziosa per i leader e le organizzazioni che intendono promuovere un ambiente di lavoro più inclusivo. Lo stile di scrittura dell'autrice, l'uso di esempi reali e le indicazioni pratiche sono apprezzate da molti lettori.

Vantaggi:

Ben studiato e approfondito
stile di scrittura accessibile e coinvolgente
fornisce strategie attuabili per i leader
include esempi pratici e modelli per l'implementazione
incoraggia l'auto-riflessione e la crescita personale
efficace nel promuovere discussioni sulla diversità e l'inclusione nelle organizzazioni
altamente raccomandato per i leader e gli operatori in ambito aziendale.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero sentirsi sopraffatti dalla profondità dell'argomento
alcuni potrebbero non trovare nuove informazioni se hanno già familiarità con i temi della diversità e dell'inclusione
non sono stati menzionati svantaggi significativi, ma il rigore accademico del libro potrebbe non piacere a tutti.

(basato su 58 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Inclusify: The Power of Uniqueness and Belonging to Build Innovative Teams

Contenuto del libro:

Bestseller del Wall Street Journal

In questa guida innovativa, un esperto di management delinea l'abilità di leadership trasformativa di domani: quella che può rendere possibile la costruzione di team veramente diversificati e inclusivi che valorizzino il bisogno dei dipendenti di appartenere pur essendo se stessi.

Gli esseri umani hanno due desideri fondamentali: distinguersi e inserirsi. Le aziende rispondono creando gruppi che tendono all'estremo: dove tutti si adattano e nessuno si distingue, o dove tutti si distinguono e nessuno si adatta. Come possiamo trovare quel giusto mezzo in cui i lavoratori possono dimostrare la loro individualità e allo stesso tempo sentirsi a posto?

La risposta, secondo Stefanie Johnson, è l'inclusione. In questo manuale essenziale, l'autrice spiega cosa significa "Inclusione" e come può essere utilizzata per rafforzare qualsiasi azienda. L'inclusione, a differenza della "diversificazione" o dell'"inclusione", implica uno sforzo continuo e prolungato per aiutare i team eterogenei a sentirsi impegnati, responsabilizzati, accettati e valorizzati. Non serve a nulla avere la diversità se tutti si sentono estranei, sostiene l'autrice.

Nella sua ricerca, la Johnson ha riscontrato problemi comuni dei leader che vanificano i loro tentativi di creare team diversificati e coesi. I leader che hanno sottovalutato l'importanza della coerenza e delle dinamiche di gruppo hanno spesso dipendenti che non si sentono a loro agio; i leader che ignorano i benefici dell'ascolto di prospettive diverse lasciano alcuni individui con la sensazione di non poter essere se stessi in modo autentico.

Al contrario, i leader che fanno inclusione possono creare relazioni forti con i loro team, ispirare una maggiore produttività da parte di tutti i loro lavoratori e creare un ambiente più positivo per tutti. Avere un'autentica gamma di voci diverse è positivo per il risultato finale: permette di sviluppare le soluzioni migliori, più innovative e creative, essenziali per il successo.

Inclusify" rivela i modi inaspettati in cui i leader con buone intenzioni minano i loro team, spiega come riconoscere i miti e le percezioni errate che guidano questi comportamenti e fornisce strategie pratiche per diventare un Inclusifyer. Imparando a capire perché l'unicità e l'appartenenza sono così imperative, i leader possono comprendere meglio le motivazioni dei loro collaboratori e trovare il modo di incoraggiarli a essere se stessi, assicurandosi che si sentano pienamente parte del gruppo. Il risultato è un team pienamente impegnato e ricco di prospettive diverse, la chiave per creare idee innovative e fantasiose che generano valore.

--Billie Jean King, fondatrice della Billie Jean King Leadership Initiative.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062947277
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Incluso: il potere dell'unicità e dell'appartenenza per costruire team innovativi - Inclusify: The...
Bestseller del Wall Street Journal In questa...
Incluso: il potere dell'unicità e dell'appartenenza per costruire team innovativi - Inclusify: The Power of Uniqueness and Belonging to Build Innovative Teams

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)