Inclusione scomoda: Come costruire una cultura di alte prestazioni nella vita e nel lavoro

Punteggio:   (4,8 su 5)

Inclusione scomoda: Come costruire una cultura di alte prestazioni nella vita e nel lavoro (Joe Ferreira)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Uncomfortable Inclusion di Joe Ferreira è un libro molto apprezzato che offre spunti preziosi sulla leadership e sulla cultura organizzativa, in particolare nel contesto del settore del reperimento degli organi. I lettori apprezzano la sincera narrazione di Joe e le lezioni pratiche che condivide con le sue esperienze. Il libro è considerato stimolante e accessibile a un vasto pubblico, non solo a chi si occupa di donazione di organi.

Vantaggi:

Contenuti stimolanti e relazionabili per imprenditori e leader.
Stile di scrittura coinvolgente, difficile da mettere giù.
Offre spunti preziosi per la costruzione di una forte cultura aziendale.
Condivisione candida di lotte personali e lezioni apprese.
Applicabile a una varietà di contesti aziendali al di là dell'approvvigionamento di organi.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare meno rilevante l'attenzione specifica al settore del reperimento di organi se non operano in quel campo.
La narrazione potrebbe non piacere a chi cerca contenuti puramente teorici sulla gestione aziendale.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Uncomfortable Inclusion: How to Build a Culture of High Performance in Life and Work

Contenuto del libro:

INVERSIONE DI ROTTA

Joe Ferreira è specializzato in svolte spettacolari. Tuttavia, nessuno dei successi personali o professionali duramente conquistati da Joe lo ha preparato a diventare amministratore delegato di un'organizzazione nella stessa settimana in cui questa era minacciata di imminente scioglimento dal governo degli Stati Uniti. Di fronte a una cultura ereditaria tossica e ai peggiori parametri di performance del suo settore, Joe ha attinto alle sue esperienze personali e professionali più importanti - aver rischiato di essere bocciato al liceo, aver guidato una barca attraverso le correnti insidiose del Triangolo delle Bermuda, aver abbandonato le tendenze di microgestione delegando procedure mediche critiche - per evitare che un'azienda salvavita perdesse la certificazione federale.

La storia di Uncomfortable Inclusion, un memoir manageriale, incuriosirà, farà infuriare e ispirerà i leader desiderosi di trasformare le loro organizzazioni in leader mondiali. Come suggerisce il titolo, l'aspetto più coinvolgente e illuminante del libro è l'impegno finale di Joe per l'inclusione scomoda, una pratica manageriale che egli dimostra essere il fattore più importante per il successo. Le prove, le tribolazioni e, infine, i trionfi sostenibili di Joe nel percorso di trasformazione di un'azienda da terribile a all'avanguardia offrono un incoraggiamento ai leader su come investire al meglio nella propria azienda per ottenere grandi risultati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781950863365
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Inclusione scomoda: Come costruire una cultura di alte prestazioni nella vita e nel lavoro -...
INVERSIONE DI ROTTA Joe Ferreira è specializzato in...
Inclusione scomoda: Come costruire una cultura di alte prestazioni nella vita e nel lavoro - Uncomfortable Inclusion: How to Build a Culture of High Performance in Life and Work

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)