Punteggio:
Il libro sull'accessibilità è stato ben accolto dai lettori, che lo hanno apprezzato per la sua guida chiara e pratica sull'accessibilità e l'inclusione del web. Offre approfondimenti aggiornati e spiegazioni esaurienti, che lo rendono una risorsa preziosa sia per i principianti che per gli sviluppatori esperti.
Vantaggi:⬤ Competenze chiare e contenuti aggiornati.
⬤ Soluzioni pratiche per problemi specifici di accessibilità.
⬤ Copertura completa degli argomenti relativi all'accessibilità del web.
⬤ Linguaggio facile da capire, senza gergo complicato.
⬤ Utile come riferimento per il lavoro in corso.
⬤ Scrittura appassionata che incoraggia l'impegno per l'accessibilità.
Non sono stati segnalati potenziali svantaggi del libro.
(basato su 6 recensioni dei lettori)
Practical Web Inclusion and Accessibility: A Comprehensive Guide to Access Needs
Il web deve essere inclusivo. Nel Regno Unito una persona su cinque è disabile. Dal movimento "inclusive design" di Microsoft, che ha creato controller adattivi per utenti con diverse disabilità, al sito di Beyonc citato in giudizio per mancata accessibilità, l'importanza di considerare le esigenze di accesso si sta imponendo all'attenzione generale. Riconoscere e tenere conto di una serie di disabilità nelle nostre piattaforme online è fondamentale per realizzare un web veramente inclusivo.
Sarete guidati attraverso un'ampia gamma di esigenze di accesso, le barriere che gli utenti spesso affrontano e i consigli pratici su come i vostri siti possono aiutare piuttosto che ostacolare. Al di là dei consigli destinati ai soli sviluppatori, questo libro offre potenziali miglioramenti per progettisti, sviluppatori, professionisti dell'esperienza utente, QA e tester, in modo che tutti coloro che partecipano alla costruzione di un sito web possano confrontarsi con i concetti senza la necessità di comprendere il codice.
Scoprite le tecnologie più recenti, come l'elaborazione del linguaggio naturale e la tecnologia per le case intelligenti, ed esploratene l'applicazione in modo accessibile. Il libro è corredato da esempi pratici che potrete utilizzare nei vostri siti e, per la prima volta in un libro sull'accessibilità del web, vengono trattate in modo esauriente le esigenze di accesso di chi soffre di disturbi mentali e disabilità cognitive.
Applicabile sia ai nuovi progetti che a coloro che si occupano della manutenzione di siti esistenti e sono alla ricerca di miglioramenti realizzabili, Practical Web Inclusion and Accessibility fornisce tutte le informazioni necessarie per garantire che i vostri siti siano veramente accessibili per il web moderno e inclusivo.
Cosa imparerete
⬤ Comprendere la vasta gamma di disabilità che hanno esigenze di accesso online.
⬤ Applicare i passi pratici necessari per soddisfare tali esigenze.
⬤ Usare le nuove tecnologie per aprire strade interessanti per i siti che create e gestite.
⬤ Approcciare l'accessibilità da uno spettro completo di discipline online.
⬤ Iniziare a pensare agli utenti con disabilità specifiche e al loro impatto sul lavoro.
Per chi è questo libro?
Chiunque voglia avere una maggiore comprensione del web inclusivo e delle considerazioni da fare. Non è necessario avere conoscenze di codifica.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)