Inclusione dirompente: Perché e come l'educazione cristiana degli adulti è per tutti

Inclusione dirompente: Perché e come l'educazione cristiana degli adulti è per tutti (Jen Smith)

Titolo originale:

Disruptive Inclusion: Why and How Christian Adult Learning is For Everyone

Contenuto del libro:

Che cos'è l'apprendimento cristiano degli adulti? Quali questioni si pongono quando fede cristiana e apprendimento si incontrano? Molti approcci esistenti affrontano principalmente questioni come il contenuto del curriculum o il carattere degli insegnanti.

Basandosi sul lavoro di John Hull, Disruptive Inclusion affronta l'intersezione tra teologia e pedagogia suggerendo che la cristianità dell'apprendimento cristiano degli adulti è espressa al meglio dalla postura adottata dai discenti, non solo attraverso ciò che viene insegnato e da chi. In particolare, Jen Smith sostiene che la chiave della postura dell'apprendimento cristiano degli adulti è il modo in cui i discenti includono l'inaspettato e il perturbante nel loro apprendimento.

Attingendo a risorse chiave come la narrazione biblica, la tradizione cristiana, la liturgia, la comunità e le sue esperienze personali, Jen ci accompagna in un viaggio profondamente personale e pratico nell'inclusione dirompente e ci invita a reimmaginare come potrebbe essere un apprendimento cristiano efficace per gli adulti in classe, sul pulpito e nei contesti di apprendimento online.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780334065333
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Inclusione dirompente: Perché e come l'educazione cristiana degli adulti è per tutti - Disruptive...
Che cos'è l'apprendimento cristiano degli adulti? Quali...
Inclusione dirompente: Perché e come l'educazione cristiana degli adulti è per tutti - Disruptive Inclusion: Why and How Christian Adult Learning is For Everyone

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)