Inclusi in Cristo: Svelare in modo scritturale l'apparente incongruenza tra i cristiani gay e la fede della Chiesa in “Un uomo, una donna”.

Punteggio:   (4,9 su 5)

Inclusi in Cristo: Svelare in modo scritturale l'apparente incongruenza tra i cristiani gay e la fede della Chiesa in “Un uomo, una donna”. (Cristy Perdue)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Inclusi in Cristo” della dott.ssa Cristy Perdue presenta un'argomentazione approfondita e ben studiata per l'inclusione della comunità LGBTQ+ negli insegnamenti cristiani, affrontando le comuni interpretazioni bibliche errate che storicamente hanno emarginato questo gruppo. L'approccio dell'autrice combina un'attenta ricerca con un dialogo rispettoso, con l'obiettivo di illuminare i veri messaggi delle Scritture, sostenendo al contempo l'accettazione e l'amore nella comunità di fede.

Vantaggi:

Un caso accuratamente studiato e ben argomentato per l'inclusione delle persone LGBTQ+ nel cristianesimo.
Offre nuovi spunti di riflessione sulle traduzioni bibliche e sulle interpretazioni delle Scritture.
Tono rispettoso e compassionevole, che promuove la comprensione tra i diversi punti di vista.
Contiene ampi riferimenti alle Scritture, che affermano il sostegno biblico all'accettazione delle persone LGBTQ+.
Presenta una narrazione incentrata su Cristo, sfidando i punti di vista tradizionali senza ignorare la Bibbia.

Svantaggi:

Alcuni tradizionalisti potrebbero respingere le argomentazioni come eccessivamente progressiste o impegnative per le loro convinzioni.
I lettori che cercano un'affermazione diretta possono trovare la ricerca approfondita e il tono accademico un po' denso.
Coloro che sono fermamente radicati in posizioni anti-LGBTQ+ potrebbero non essere influenzati dalle prove presentate.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Included in Christ: Scripturally Unraveling the Apparent Incongruity Between Gay Christians and the Church's Belief in One Man, One Woman

Contenuto del libro:

Innumerevoli cristiani gay fedeli servono Dio con tutto il cuore, tenendo la Bibbia come massima autorità nella loro vita. Tuttavia, molti vengono respinti dalle famiglie e dalle chiese sulla base della premessa comunemente accettata: "L'omosessualità è un peccato". Included in Christ offre le basi scritturali di coloro che credono che questa premessa sia sbagliata.

Molti influenti leader cristiani ritengono che una persona della comunità LGBTQ non possa essere cristiana senza rinunciare alla propria identità LGBTQ. Ma è vero? Questo libro illustra tutti gli aspetti del dibattito, compresi i passi della Bibbia e l'idea che l'intera Bibbia, a partire dalla Genesi, descriva l'eterosessualità. Si conclude con il chiarimento, all'interno delle Scritture, che Dio non condanna i cristiani gay, ma li accoglie nel suo Regno.

La Parola di Dio e la sua Chiesa esemplificano il suo piano per "un uomo, una donna" nella grande maggioranza delle famiglie cristiane. Questo libro esplora le eccezioni bibliche all'idea che l'eterosessualità sia il Suo piano perfetto per tutti. Inoltre, l'autore presenta le prove che la frase "gli omosessuali non erediteranno il regno di Dio" è una traduzione errata dal greco originale.

Incluso in Cristo" fornisce ai lettori gli strumenti necessari per prendere decisioni in merito alle loro convinzioni sulla comunità LGBTQ e per partecipare al dibattito.

Se credete che l'omosessualità sia un peccato contro Dio, leggete questo libro con una penna rossa in mano. Vedrete gli argomenti da entrambi i punti di vista. Se siete d'accordo con le premesse dell'autore o se non siete sicuri della vostra posizione, questo libro è una guida eccellente per navigare in questo argomento secondo la Bibbia, da una prospettiva che afferma, accetta, ama e accoglie la comunità LGBTQ.

"E anche voi siete stati inclusi in Cristo quando avete udito il messaggio della verità, il vangelo della vostra salvezza. Quando avete creduto, siete stati segnati in lui con un sigillo, lo Spirito Santo promesso, che è una caparra che garantisce la nostra eredità fino alla redenzione di coloro che sono possesso di Dio, a lode della sua gloria". Efesini 1:13-14.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781489728432
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Inclusi in Cristo: Svelare in modo scritturale l'apparente incongruenza tra i cristiani gay e la...
Innumerevoli cristiani gay fedeli servono Dio con...
Inclusi in Cristo: Svelare in modo scritturale l'apparente incongruenza tra i cristiani gay e la fede della Chiesa in “Un uomo, una donna”. - Included in Christ: Scripturally Unraveling the Apparent Incongruity Between Gay Christians and the Church's Belief in One Man, One Woman

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)