Inclinato e disincantato

Punteggio:   (4,7 su 5)

Inclinato e disincantato (Czarina Michaud Lisa)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Slanted & Disenchanted è un avvincente romanzo d'esordio che segue il viaggio di due giovani musicisti, Carla e Pete, mentre affrontano le loro vite, la musica e una storia d'amore nascente durante un viaggio in macchina. La storia è ricca di nostalgia degli anni '90, di riferimenti musicali e delle complessità delle relazioni tra giovani adulti, dipingendo un quadro vivido della cultura dell'epoca e delle lotte emotive.

Vantaggi:

I lettori apprezzano lo stile di scrittura coinvolgente, i personaggi ben sviluppati e l'alternanza di prospettive tra i protagonisti. Il libro cattura con successo lo spirito della scena musicale degli anni Novanta e dei primi anni Duemila, con riferimenti nostalgici, umorismo e relatività. Viene descritto come una lettura divertente, emozionante e profonda, in grado di coinvolgere sia il pubblico più giovane che quello più anziano.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare un po' di nicchia l'attenzione per i generi musicali specifici e i riferimenti alla cultura pop, che potrebbero mancare di appeal per chi è meno interessato alla musica dell'epoca. Inoltre, pur apprezzando l'attenzione alla profondità dei personaggi, alcuni potrebbero desiderare una maggiore azione o una progressione della trama al di fuori dei viaggi personali.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Slanted and Disenchanted

Contenuto del libro:

Lei ha lasciato il college e ha messo su una band con quel ragazzo fattone. Lui ha lasciato la sua ragazza per andare in tour con quella ragazza con la frangia.

Sulla strada aperta, possono ricominciare o i loro segreti li raggiungeranno? È il 2001, quando boyband e tanga hanno preso d'assalto la cultura pop, due ragazzi che hanno abbandonato il college vagano senza meta nella loro esistenza di periferia. Quando Carla incontra Pete, il ragazzo francese distaccato della città, decidono di formare una garage band. Nel seminterrato.

Annoiati dalle ballerine del nuovo millennio, i due stringono un legame segreto che va oltre la musica. Prima di partire per il loro tour attraverso il paese, una tragedia mette il mondo sottosopra, costringendoli ad affrontare l'età adulta e a decidere se la band è solo un sogno adolescenziale o una via d'accesso alla libertà ....

e l'uno all'altro? Slanted and Disenchanted è il romanzo d'esordio di Lisa Czarina Michaud. Raccontato con un'arguzia colloquiale, con eccentrici riferimenti alla cultura pop degli anni '90 e dei primi anni '80 e con ammiccamenti al rock snob, è l'incontro tra Alta fedeltà e Normal People, che esplora la tensione sessuale nelle amicizie, la confusione dell'età adulta, la messa in discussione della famiglia...

e le colonne sonore che ci fanno superare tutto questo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781736944516
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Inclinato e disincantato - Slanted and Disenchanted
Lei ha lasciato il college e ha messo su una band con quel ragazzo fattone. Lui ha lasciato la sua...
Inclinato e disincantato - Slanted and Disenchanted

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)