Incinta di nero: Promuovere la giustizia per la salute materna in America

Punteggio:   (4,8 su 5)

Incinta di nero: Promuovere la giustizia per la salute materna in America (Monique Rainford)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Pregnant While Black” della dottoressa Monique Rainford affronta la questione critica della salute materna e fetale dei neri in America, concentrandosi sull'impatto del razzismo istituzionale, sulle disparità sanitarie e sull'importanza delle cure prenatali precoci. Il libro combina narrazioni personali e ricerche per illustrare le sfide affrontate dalle madri nere, fornendo al contempo soluzioni speranzose e sostenendo il cambiamento della politica sanitaria.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato, fa riflettere e presenta un argomento importante e attuale sulla salute materna dei neri. I lettori apprezzano le storie personali condivise dall'autrice, che migliorano la comprensione delle statistiche. Molti lo raccomandano come lettura necessaria per i professionisti del settore medico e ritengono che possa creare un dialogo sulle questioni razziali e sociali. Offre soluzioni tangibili e sottolinea una prospettiva di speranza sul miglioramento dell'assistenza sanitaria per le madri nere.

Svantaggi:

Alcuni lettori notano che, sebbene il libro sia d'impatto, non è una lettura veloce come un thriller. Alcuni affermano che il libro potrebbe essere inserito nel curriculum di una scuola di medicina, indicando la necessità di una più ampia attenzione istituzionale a questi temi. Inoltre, la pesantezza dell'argomento potrebbe risultare difficile per alcuni lettori.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Pregnant While Black: Advancing Justice for Maternal Health in America

Contenuto del libro:

Intorno a noi si sta consumando una tragedia che sta ricevendo l'attenzione necessaria. Le donne nere hanno tre volte più probabilità di morire a causa di una gravidanza rispetto alle loro coetanee bianche. Ma la dottoressa Monique Rainford sta lavorando per comprendere meglio queste disparità e fare qualcosa al riguardo.

Pregnant While Black è un'esplorazione piena di speranza dei problemi che le donne nere in gravidanza devono affrontare in America . In queste pagine, la dottoressa Rainford attinge a oltre vent'anni di esperienza di lavoro in ostetricia e ginecologia per offrire un'introduzione alle gravidanze nere e a come curarle meglio. Condivide i successi e le testimonianze di donne nere che hanno lottato durante la gravidanza e il parto, ancorando le storie di queste donne a fatti accuratamente studiati. Nonostante i progressi della medicina negli ultimi vent'anni, per le donne nere i pericoli di portare in grembo e far nascere un bambino rimangono e sembrano solo peggiorare.

In Pregnant While Black, Rainford inizia il lavoro di “riparazione dei danni del passato” con un esame delle condizioni che affliggono le gravidanze dei neri. Questo importante libro porta con sé le speranze e i sogni di una generazione che vuole cambiare le cose, qui e ora.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781506487618
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:245

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Per favore, Dio mi mandi un marito: Seconda edizione - Please God Send Me A Husband: Second...
In Please God Send Me A Husband , Monique...
Per favore, Dio mi mandi un marito: Seconda edizione - Please God Send Me A Husband: Second Edition
Incinta di nero: Promuovere la giustizia per la salute materna in America - Pregnant While Black:...
Intorno a noi si sta consumando una tragedia che...
Incinta di nero: Promuovere la giustizia per la salute materna in America - Pregnant While Black: Advancing Justice for Maternal Health in America

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)