Incidenti nella vita di una schiava: scritti da lei stessa, con un vero racconto di schiavitù“ di John S. Jacobs (ingrandito)”.

Punteggio:   (4,6 su 5)

Incidenti nella vita di una schiava: scritti da lei stessa, con un vero racconto di schiavitù“ di John S. Jacobs (ingrandito)”. (a. Jacobs Harriet)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

“Incidenti nella vita di una schiava” di Harriet Ann Jacobs è un potente resoconto autobiografico che mette in luce le orribili realtà della schiavitù, in particolare da una prospettiva femminile. Descrive le lotte e la capacità di recupero di Jacobs, che si trova ad affrontare una vita piena di disumanizzazione e di molestie sessuali, mentre cerca di proteggere i suoi figli e di raggiungere la libertà. La narrazione è avvincente e offre una prospettiva storica essenziale sulle esperienze delle donne schiave, spingendo i lettori a confrontarsi con verità scomode sul passato dell'America.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e fornisce un resoconto dettagliato e personale della schiavitù, sottolineando in particolare le lotte uniche affrontate dalle donne. I lettori ne lodano l'impatto emotivo, il valore educativo e la profondità delle esperienze della Jacobs. È considerato un importante documento storico, che illumina il pubblico moderno sugli orrori della schiavitù e sulla forza dei suoi sopravvissuti. I materiali supplementari presenti in alcune edizioni, come le introduzioni e le note, ne migliorano la comprensione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno riscontrato problemi con la presentazione fisica del libro, compresi i caratteri piccoli che rendevano difficile la lettura. Inoltre, ci sono state lievi lamentele per errori tipografici in alcune edizioni. Alcuni lettori si sono sentiti sopraffatti dal peso emotivo dell'argomento trattato, che può risultare angosciante.

(basato su 2019 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Incidents in the Life of a Slave Girl: Written by Herself, with A True Tale of Slavery" by John S. Jacobs (Enlarged)"

Contenuto del libro:

Questa edizione ampliata del più significativo e celebre racconto di schiavitù completa la saga della famiglia Jacobs, sicuramente una delle più memorabili di tutta la storia americana. Il breve racconto di schiavitù di John S.

Jacobs, A True Tale of Slavery, pubblicato a Londra nel 1861, aggiunge la prospettiva di un fratello all'autobiografia di Harriet A. Jacobs. È un'aggiunta entusiasmante a quest'opera ormai classica, in quanto John Jacobs presenta ulteriori informazioni storiche sulla vita familiare già ben descritta dalla sorella.

Ancora una volta, Jean Fagan Yellin, che ha scoperto questo documento a lungo perduto, fornisce annotazioni e autenticazioni. Questa è l'edizione standard di Incidents in the Life of a Slave Girl, riedita qui nella John Harvard Library e aggiornata con una nuova bibliografia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780674035836
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:496

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Incidenti nella vita di una schiava, scritti da lei stessa - Incidents in the Life of a Slave Girl,...
“Incidenti nella vita di una schiava”, pubblicato...
Incidenti nella vita di una schiava, scritti da lei stessa - Incidents in the Life of a Slave Girl, Written By Herself
Incidenti nella vita di una schiava: scritti da lei stessa, con un vero racconto di schiavitù“ di...
Questa edizione ampliata del più significativo e...
Incidenti nella vita di una schiava: scritti da lei stessa, con un vero racconto di schiavitù“ di John S. Jacobs (ingrandito)”. - The Incidents in the Life of a Slave Girl: Written by Herself, with A True Tale of Slavery

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)