Incidenti nella mia vita - Parte 1

Punteggio:   (5,0 su 5)

Incidenti nella mia vita - Parte 1 (D. Home D.)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 7 voti.

Titolo originale:

Incidents in my Life - Part 1

Contenuto del libro:

Per coloro che lo conoscevano, Home era uno degli uomini più amabili e la sua perfetta genuinità e rettitudine erano al di là di ogni sospetto". Sir William Crookes - Presidente della Royal Society D.

D. Home è considerato da molti il più grande medium di tutti i tempi. Il termine "sensitivo" è stato coniato per descrivere i suoi doni unici e in numerosi test, in condizioni di laboratorio con imminenti scienziati dell'epoca, non è mai risultato essere altro che autentico.

La storia dipinge Home come l'attrazione principale del dramma "spiritualista" che era di gran moda sul palcoscenico della seconda metà del XIX secolo.

Egli visse una vita simile a quella di un personaggio di un kolossal hollywoodiano, provenendo da un ambiente umile e ritrovandosi a muoversi tra le corti reali d'Europa per volere dei loro capi, fino a sposare la famiglia reale russa. Una sera dell'agosto 1852 Daniel si trovava a casa di Ward Cheney, un uomo d'affari del Connecticut, lontano parente del vicepresidente degli Stati Uniti Dick Cheney.

Il seguente è il resoconto di un testimone di ciò che accadde: "Improvvisamente e senza alcuna aspettativa da parte della compagnia, il signor Home fu sollevato in aria. Avevo la sua mano in quel momento, e io e altri sentimmo i suoi piedi, che furono sollevati di un piede dal pavimento. Ancora una volta fu preso dal pavimento e la terza volta fu portato sul soffitto alto dell'appartamento, con il quale la sua mano e la sua testa entrarono dolcemente in contatto".

L'evento di Cheney è uno dei tanti episodi riportati nell'autobiografia di Home "Incidents in my Life -Part. 1'. Il libro documenta i sorprendenti eventi psichici verificatisi nel corso della sua vita e le persone che hanno fatto la fila per assistervi.

Tra i frequentatori abituali c'erano il conte Alexis Tolstoy, cugino di Leo Tolstoy, il principe Humbert, futuro re d'Italia, il conte di Dunraven, Sir Francis Galton, il cugino di Charles Darwin, Napoleone III e molti altri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781907355158
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Luci e ombre dello spiritismo - Lights and shadows of spiritualism
Questo libro è stato considerato da accademici e studiosi di grande importanza e valore per la...
Luci e ombre dello spiritismo - Lights and shadows of spiritualism
Incidenti nella mia vita - Parte 1 - Incidents in my Life - Part 1
Per coloro che lo conoscevano, Home era uno degli uomini più amabili e la sua perfetta...
Incidenti nella mia vita - Parte 1 - Incidents in my Life - Part 1

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)