Incidenti felici

Punteggio:   (4,3 su 5)

Incidenti felici (Jane Lynch)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro di memorie di Jane Lynch, “Happy Accidents”, ne sottolineano l'autenticità, l'umorismo e la capacità di raccontare storie vere, pur rilevando alcune carenze nel ritmo e nella profondità. I lettori apprezzano la sua franchezza riguardo alle lotte personali e alle sfide della carriera, ma alcuni ritengono che il libro manchi di emozioni e che potrebbe beneficiare di un editing migliore.

Vantaggi:

La voce autentica e umoristica di Jane rende il libro coinvolgente.
Il libro offre riflessioni sincere sulla sua vita, comprese le sue lotte con la fiducia in se stessa, l'alcolismo e la sessualità.
Contiene aneddoti divertenti e approfondimenti sulla sua carriera.
Molti lettori apprezzano il ritratto positivo della sua famiglia e della sua educazione.
Il formato dell'audiolibro è stato molto apprezzato per la sua resa.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano che il libro manchi di profondità e lo considerano un po' noioso.
C'è una notevole enfasi sui problemi di insicurezza degli attori che può sembrare ripetitiva.
Diverse recensioni sottolineano incongruenze o riferimenti obsoleti nella narrazione.
Alcune sezioni sembrano un semplice riassunto della carriera piuttosto che un'esplorazione profonda della sua vita.

(basato su 174 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Happy Accidents

Contenuto del libro:

Nell'estate del 1974, una quattordicenne di Dolton, Illinois, aveva un sogno. Il sogno di diventare un'attrice, come i suoi idoli Ron Howard e Vicki Lawrence.

Ma la strada dal South Side di Chicago a Hollywood era lunga e non l'aiutava il fatto che avesse da poco abbandonato la recita scolastica, Il brutto anatroccolo. O che i direttori del casting di Hollywood a cui aveva scritto le avessero risposto che "la formazione professionale era un requisito". Ma la cosa divertente è che tutto si è avverato.

Grazie a una serie di fortunati incidenti, Jane Lynch ha creato un improbabile - ed esilarante - percorso verso il successo.

In quei primi anni, nonostante i suoi sogni, era anche consumata dall'ansia, sentendosi fuori posto sia nel suo corpo che nella sua famiglia. Per affrontare le preoccupazioni sulla sua sessualità, evadeva in modi positivi - come entrare a far parte di un coro liceale non dissimile da quello di Glee - ma trovava anche sbocchi distruttivi.

Al primo anno di liceo ha iniziato a bere quasi tutte le sere e ha sviluppato una vena cattiva e giudicante che l'ha trasformata in una Sue Sylvester in carne e ossa. Poi, a trentun anni, ha iniziato a mettere ordine nella sua vita. Finalmente è riuscita ad abbracciare la sua sessualità, a dichiararsi ai genitori e a smettere definitivamente di bere.

Poco dopo, una pubblicità dei Frosted Flakes e un incontro casuale in una caffetteria le hanno permesso di ottenere un ruolo nel film di Christopher Guest Best in Show, che l'ha aiutata a entrare nel cast di The 40-Year-Old Virgin. Simili coincidenze e incontri casuali hanno portato a ruoli in film con Will Ferrell, Paul Rudd e persino Meryl Streep in Julie & Julia del 2009. Poi, naturalmente, sono arrivati i due fortunati incidenti che hanno davvero cambiato la sua vita.

Perdersi in un hotel le ha fatto conoscere la sua futura moglie, Lara. Poi, una serie per cui aveva firmato è stata bruscamente cancellata, rendendole possibile il ruolo di Sue Sylvester in Glee, che l'ha resa una megastar.

Oggi Jane Lynch ha finalmente trovato l'appagamento che pensava non avrebbe mai avuto. In parte memoir comico e in parte racconto ispiratore, questo libro è destinato sia ai fan sfegatati di Glee sia a chiunque abbia bisogno di una nuova prospettiva sulla vita, sull'amore e sul successo. CON PREFAZIONE DI CAROL BURNETT.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781401341879
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Incidenti felici - Happy Accidents
Nell'estate del 1974, una quattordicenne di Dolton, Illinois, aveva un sogno. Il sogno di diventare un'attrice, come i suoi idoli Ron Howard e...
Incidenti felici - Happy Accidents

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)