Incidente

Incidente (E.E. Jones)

Titolo originale:

Incident

Contenuto del libro:

La poesia che dà il titolo alla prima raccolta di E. E.

Joness racconta la storia di un giorno irrilevante dell'agosto 1944, in cui non accadde nulla di particolare: il tempo era bello, un cane abbaiava e le donne di Amsterdam continuavano a fare marmellata. L'incidente è un libro sulla Storia e sul fascismo, su ciò che i nostri tempi fanno di noi e sulla violenza che permettiamo di fare ad altre minoranze, ai rifugiati, ai dissidenti, ai richiedenti asilo, a chi chiede sussidi.

Sono storie di solidarietà e resistenza, raccontate con tenerezza e furore e con un impegno appassionato per un mondo ancora possibile Sylvia Pankhurst e Kier Hardie, Auden ed Erika Mann; William Tyndale e Nye Bevan, i morti di Peterloo e i combattenti della Resistenza belga che nel 1943 fermarono un treno diretto ad Auschwitz. Il cuore del libro è costituito da una serie di ritratti di donne straordinarie che hanno cercato di resistere, come Rosa Parks, Sophie Scholl, Anna Frank e Jo Cox.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781838198831
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:112

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Incidente - Incident
La poesia che dà il titolo alla prima raccolta di E. E. Joness racconta la storia di un giorno irrilevante dell'agosto 1944, in cui non accadde nulla di...
Incidente - Incident

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)