Inciampare nel racconto fantastico: la narrativa strana di scrittori sordi e ipoudenti

Punteggio:   (5,0 su 5)

Inciampare nel racconto fantastico: la narrativa strana di scrittori sordi e ipoudenti (Jon Heuer Christopher)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Tripping the Tale Fantastic: Weird Fiction by Deaf and Hard of Hearing Writers

Contenuto del libro:

Da campi di battaglia della Guerra Civile infestati a un orecchio mozzato scoperto durante una corsa notturna; da dinosauri cresciuti in laboratorio a creature della foresta che rubano i bambini sotto le luci della notte; da letali pulci bioingegnerizzate a un ardente desiderio adolescenziale di amputazioni cibernetiche: Autori sordi e non udenti di tutto il mondo vi propongono questa divertente, anche se a volte inquietante, raccolta di racconti.

"Spesso il futuro che immaginiamo è omogeneo: tutti hanno le stesse capacità di base e si presume che tutti i cinque sensi siano la norma. Questa raccolta contiene storie di persone che accedono a nuove tecnologie e di persone che vivono in mondi in cui sentire significa essere anormali. Ci sono storie che esplorano l'imposizione dei valori linguistici sulla comunità sorda e i danni commessi in nome dell'"aiuto". E ci sono storie in cui sperimentiamo come gli altri comunicano. Una raccolta che fa riflettere". --Farah Mendlesohn, autrice di Retorica della fantasia.

Anche per una persona come me - un udente che ha frequentato a lungo la comunità sorda - questa antologia offre spesso una visione di una serie di personaggi sordi in un modo che forse nessuno scrittore udente avrebbe mai potuto fare, dalla lettura dei pensieri più intimi da una prospettiva sorda nel thriller/horror alla fantascienza e al fantasy, e in ogni genere intermedio, sia che si tratti di "L'orecchio", che ricorda in modo interessante il vecchio dramma radiofonico Suspense, sia che si tratti del più agghiacciante "Nell'oscurità infestata", che mette in parole i sentimenti di probabilmente più di qualcuno, purtroppo. Ma soprattutto, le storie che non hanno un personaggio sordo mettono in evidenza l'aspetto più cruciale: uno scrittore sordo può costruire il mondo e ambientare le scene come chiunque altro". --Dave Galanter, autore di Menti inquietanti.

Hanno contribuito Kris Ashton, John Lee Clark, Michael R. Collings, Willy Conley, Bobby Cox, Daniel Crosby, Marsha Graham, Kristen Harmon, Lilah Katcher, David Langford, Raymond Luczak, A. M. Matte, Brighid Meredith, Kristen Ringman, Maverick Smith, Tonya Marie Stremlau, Jacob Waring, Joanne Yee e Kelsey M. Young.

Christopher Jon Heuer è autore di due libri. Vive ad Alexandria, in Virginia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781941960080
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Inciampare nel racconto fantastico: la narrativa strana di scrittori sordi e ipoudenti - Tripping...
Da campi di battaglia della Guerra Civile...
Inciampare nel racconto fantastico: la narrativa strana di scrittori sordi e ipoudenti - Tripping the Tale Fantastic: Weird Fiction by Deaf and Hard of Hearing Writers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)