Inciampare con gli arabi fino alla banca

Punteggio:   (5,0 su 5)

Inciampare con gli arabi fino alla banca (Ben Koshkin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

I recensori lodano il libro per la sua narrazione coinvolgente, la prospettiva unica sulla cultura mediorientale e l'umorismo dell'autore. La narrazione si basa su esperienze reali vissute durante il boom immobiliare degli anni Ottanta, il che la rende istruttiva e divertente.

Vantaggi:

Una narrazione coinvolgente, una prospettiva unica sulla cultura mediorientale, un forte sviluppo dei personaggi, l'umorismo e uno stile di scrittura accattivante che lo rendono di facile lettura.

Svantaggi:

Alcuni lettori, se preferiscono la narrativa, potrebbero trovare il contesto culturale specifico meno relazionabile o l'attenzione al settore immobiliare meno coinvolgente.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bumbling with the Arabs All the Way to the Bank

Contenuto del libro:

“Il libro è divertente, ma non solo. È una meditazione su una collisione di culture, e vi farà riflettere” - Dott. Allen Matusow, professore alla Rice University

“Una buona lettura piena di antidoti umoristici sugli incontri dell'autore con gli arabi ricchi di petrolio in Medio Oriente e a Houston”. - Fred Hofheinz, ex sindaco della città di Houston

Bumbling with the Arabs All the Way to the Bank racconta la storia vera di due giovani e ingenui imprenditori immobiliari di Houston che si trovano a contatto con alcune delle persone più ricche e potenti del Medio Oriente.

Nel 1980, Ben Koshkin e il suo socio d'affari si imbattono in un affare immobiliare e si ritrovano con un miliardario del Kuwait come socio. Grazie a questa partnership, Koshkin fece amicizia con il sottosegretario del ministro del petrolio del Kuwait. Per quattro anni, se il sottosegretario non firmava il contratto, il Kuwait non vendeva il petrolio.

Nel corso degli anni Ottanta, Koshkin e il suo socio hanno concluso affari per oltre 250 milioni di dollari con gli arabi e hanno vissuto in prima persona una cultura che gli Stati Uniti ancora non comprendono appieno. Dopo ogni viaggio in Medio Oriente, uomini in abito scuro, con occhiali da sole e capelli corti, si mettevano in fila davanti al loro ufficio di Houston per fare domande sui loro affari all'estero e sulle persone che avevano incontrato durante i loro viaggi.

Bumbling with the Arabs All the Way to the Bank documenta esperienze e incontri che la maggior parte delle persone non si avvicinerà mai a vivere in cento vite. A volte, queste storie erano difficili da credere persino per Ben Koshkin - e lui le ha vissute!

“... eccezionale, diverso, educativo e molto divertente”. - Clayton Lee, Consulenza Clayton Lee

“Avendo sentito le storie di (Ben) per tutti questi anni, è stato bello vederle prendere vita sulla carta. (Il suo stile di scrittura e la struttura del libro lo hanno reso una lettura facile che ha mantenuto la mia attenzione per tutto il tempo. La nostra percezione della vita e delle persone in Medio Oriente è certamente diversa dalla realtà”. - Brad Dill, BD Realty Advisors

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781950906192
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Inciampare con gli arabi fino alla banca - Bumbling with the Arabs All the Way to the Bank
“Il libro è divertente, ma non solo. È una meditazione su...
Inciampare con gli arabi fino alla banca - Bumbling with the Arabs All the Way to the Bank

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)