Inchinarsi agli elefanti: Racconti di un drogato di viaggi

Punteggio:   (4,0 su 5)

Inchinarsi agli elefanti: Racconti di un drogato di viaggi (Mag Dimond)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Bowing to Elephants di Mag Dimond è un libro di memorie di viaggio dalle mille sfaccettature che intreccia esperienze personali con profonde riflessioni sull'identità, la famiglia e l'esplorazione culturale. L'autrice condivide i suoi viaggi attraverso il mondo, affrontando al contempo la sua infanzia e l'impatto delle dinamiche familiari sulla sua vita. La scrittura della Dimond è caratterizzata da vividi dettagli sensoriali e da uno stile narrativo coinvolgente, che la rendono un viaggio sia verso l'esterno, in vari luoghi, sia verso l'interno, per comprendere se stessa.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da una scrittura coinvolgente ed evocativa con ricchi dettagli sensoriali che trasportano i lettori in giro per il mondo. Molti recensori hanno lodato la capacità della Dimond di esplorare temi emotivi profondi e di crescita personale. Il libro di memorie è considerato stimolante e riflessivo, perfetto per i lettori che si sentono in sintonia con i viaggi alla scoperta di se stessi. La struttura del libro di memorie è nota per la sua complessità e profondità, che permette ai lettori di sperimentare pienamente il paesaggio emotivo dell'autrice insieme ai suoi viaggi.

Svantaggi:

Alcuni lettori si aspettavano un legame più diretto con gli elefanti o un focus su avventure specifiche, ma hanno trovato il contenuto di più ampio respiro, che spesso ha portato a sentimenti di delusione. Alcune recensioni hanno sottolineato che il libro di memorie non approfondisce le relazioni personali o gli eventi significativi della vita dell'autrice, lasciando ai lettori il desiderio di conoscere meglio la sua storia personale e le sue intuizioni.

(basato su 31 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bowing to Elephants: Tales of a Travel Junkie

Contenuto del libro:

Mag Dimond, una ragazza non amata di San Francisco, diventa una drogata di viaggi per evitare il destino della madre narcisista e alcolizzata, ma ovunque vada è perseguitata dai ricordi dell'abbandono della madre e dalla fame di scoprire chi è lei.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781631525964
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Inchinarsi agli elefanti: Racconti di un drogato di viaggi - Bowing to Elephants: Tales of a Travel...
Mag Dimond, una ragazza non amata di San...
Inchinarsi agli elefanti: Racconti di un drogato di viaggi - Bowing to Elephants: Tales of a Travel Junkie

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)