Inchieste private - La storia segreta delle spie femminili

Punteggio:   (4,5 su 5)

Inchieste private - La storia segreta delle spie femminili (Caitlin Davies)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Inchieste private” di Caitlin Davies è molto apprezzato per la sua narrazione divertente e le sue ricerche approfondite. L'autrice combina efficacemente l'erudizione con una narrazione coinvolgente, rendendo difficile per i lettori mettere giù il libro.

Vantaggi:

Ben studiato, divertente, stile di scrittura accattivante, rappresentazione di donne forti, consigliato ai lettori che amano le narrazioni avvincenti.

Svantaggi:

Nessuna menzione nella recensione.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Private Inquiries - The Secret History of Female Sleuths

Contenuto del libro:

Il detective privato donna è stato un punto fermo della cultura popolare per oltre 150 anni, dalle lady sleuths vittoriane alle “zitelle indaffarate” e alle moderne Pls armate di pistola. Ma che dire delle donne reali che si celano dietro questi racconti di fantasia: quali crimini hanno risolto e dove sono le loro storie?

Liquidate come “Mrs Sherlock Holmes” o Miss Marples dilettanti, derise come investigatrici private o cacciatrici di miele, hanno indagato sul crimine fin dalla metà del XIX secolo: furti, frodi, furti con scasso, persone scomparse, ricatti, droga, rapine, truffe amorose, spionaggio industriale e omicidi.

In Inchieste private, Caitlin Davies ripercorre la storia delle investigatrici del Regno Unito, scoprendo la verità sulle loro vite e carriere dagli anni Cinquanta dell'Ottocento a oggi.

Donne come l'agente di investigazioni private vittoriana Antonia Moser, la prima donna ad aprire una propria agenzia; Annette Kerner, che negli anni '40 gestiva la Mayfair Detective Agency in Baker Street; e la detective di Liverpool Zen Scott-Archer, che divenne la prima donna presidente dell'Associazione mondiale dei detective.

Anche Caitlin segue le orme dei suoi soggetti, intraprendendo una qualifica professionale per diventare investigatore privato e incontrando i moderni investigatori per scoprire la realtà dietro l'immagine fittizia.

Le donne investigatrici sono in aumento nel Regno Unito e, nonostante la squallida reputazione del settore, quasi un terzo dei nuovi apprendisti sono donne. Dopo un secolo di lavoro sotto copertura, è giunto il momento di svelare i segreti delle loro pioniere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780750998888
Autore:
Editore:
Sottotitolo:The Secret History of Female Sleuths
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ragazze cattive - Una storia di ribelli e rinnegate - Bad Girls - A History of Rebels and...
La società non ha mai saputo cosa fare delle sue...
Ragazze cattive - Una storia di ribelli e rinnegate - Bad Girls - A History of Rebels and Renegades
Inchieste private - La storia segreta delle spie femminili - Private Inquiries - The Secret History...
Il detective privato donna è stato un punto fermo...
Inchieste private - La storia segreta delle spie femminili - Private Inquiries - The Secret History of Female Sleuths

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)