Inception

Punteggio:   (4,3 su 5)

Inception (J. Gillenwater K.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: molti hanno lodato la premessa coinvolgente e il forte sviluppo dei personaggi, ma alcuni hanno criticato la credibilità dei personaggi e il finale brusco. La maggior parte dei lettori ha apprezzato la trama ricca di azione e il concetto unico, che porta ai libri successivi della serie, mentre altri sono rimasti delusi dalle debolezze percepite nell'accuratezza militare e nella profondità dei personaggi.

Vantaggi:

Premessa entusiasmante, personaggi forti e multidimensionali, trama coinvolgente dal punto di vista di Charlie, buona costruzione del mondo, ritmo veloce, approccio interessante e fresco, trama ben sviluppata, elementi fantascientifici intriganti e narrazione pulita senza linguaggio eccessivo o violenza.

Svantaggi:

Problemi di credibilità dei personaggi, mancanza di risoluzione nel finale che porta alla frustrazione, imprecisioni percepite nelle procedure militari, alcuni personaggi che sembrano adattati forzatamente alla trama ed errori di editing notati da alcuni lettori.

(basato su 51 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Sono arrivati gli alieni... e non è la prima volta.

Quando l'esperta linguista e crittografa della Marina Charlie Cutter viene reclutata in un'ala oscura dell'NCIS, viene incaricata di svelare un misterioso testo antico che ha sconcertato i ricercatori per secoli. Charlie non è ansiosa di rivedere i suoi precedenti fallimenti... ma quando scopre lo stesso sconcertante linguaggio in fotografie top-secret, si ritrova coinvolta in un lavoro che potrebbe fare o distruggere la sua giovane carriera.

Dopo che una strana capsula si schianta sulla terra durante una violenta tempesta, Charlie e la sua piccola squadra scoprono un'incredibile verità: gli alieni sono atterrati sulla terra - e non per la prima volta. Catapultati in un mistero avvincente che li porterà dalle paludi politiche di Washington al deserto rovente di Las Vegas, Charlie deve correre contro il tempo per decifrare il codice e salvare l'umanità da una possibile invasione aliena.

Circondato da una rete di segreti e bugie, Charlie lotta per rintracciare l'origine delle capsule e smascherare i motivi nascosti dei loro visitatori extraterrestri. Il mistero risale a secoli fa... e conduce Charlie a una rivelazione scioccante che cambierà tutto.

Immergetevi in un avvincente technothriller che mescola fantascienza ad alta velocità con organizzazioni governative oscure e ricercatori disperati che lottano per svelare un mistero extra-terrestre. La Macchina della Genesi è una lettura avvincente, perfetta per i fan di autori di fantascienza come William Gibson e A. G. Riddle.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781735720777
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Luna di sangue: Un romanzo vocale SAT - Blood Moon: An SAT Vocab Novel
Insegnanti, genitori, tutor: Questo libro è pensato come strumento di...
Luna di sangue: Un romanzo vocale SAT - Blood Moon: An SAT Vocab Novel
Notti ad Acapulco - Acapulco Nights
Ha un marito segreto, perso da tempo, in Messico. Un divorzio rapido la libererebbe per sposare il suo fidanzato. Ma il marito...
Notti ad Acapulco - Acapulco Nights
Luna di miele per vendetta - Revenge Honeymoon
Ciò che accade nei Caraibi, rimane nei Caraibi...Emily Small ha un cuore grande, una bocca rumorosa e un pessimo...
Luna di miele per vendetta - Revenge Honeymoon
Inception
Sono arrivati gli alieni... e non è la prima volta .Quando l'esperta linguista e crittografa della Marina Charlie Cutter viene reclutata in un'ala oscura dell'NCIS,...
Inception
La piccola scatola nera - The Little Black Box
Quando i pensieri possono uccidere.Dopo i suicidi sospetti di alcuni studenti soggetti a test, Paula Crenshaw,...
La piccola scatola nera - The Little Black Box

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)