Incentivo alla morte

Punteggio:   (4,9 su 5)

Incentivo alla morte (James Spoonhour)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un giallo dal ritmo incalzante ambientato a Washington D.C. e vede protagonisti i detective Mac Burke e Oliver Shaw che indagano su una morte sospetta legata alle polizze di assicurazione sulla vita. La narrazione è avvincente e piena di intrighi, mentre i detective scoprono una complessa rete di inganni. Anche se ben congegnato, alcuni lettori hanno trovato eccessiva la ripetizione delle informazioni per l'aggiornamento dei personaggi.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato il libro per il ritmo veloce, la trama coinvolgente e i personaggi ben sviluppati. L'ambientazione a Washington D.C. contribuisce all'intrigo della storia e i lettori hanno apprezzato la simpatia dei personaggi principali e le loro dinamiche. La premessa unica che coinvolge le polizze di assicurazione sulla vita collegate a un omicidio è stata particolarmente apprezzata come creativa.

Svantaggi:

Una critica comune riguarda l'eccessiva ripetizione di informazioni, che secondo alcuni avrebbe potuto essere tagliata per rendere la storia più concisa. Questo aspetto è stato descritto come stancante da alcuni lettori. Sebbene la maggior parte dei lettori abbia apprezzato lo sviluppo di Mac, Oliver e del loro cast di supporto, la natura ripetitiva dei dettagli ha ostacolato il ritmo generale per alcuni.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Incentive for Death

Contenuto del libro:

Hanno tutti venduto le loro polizze di assicurazione sulla vita alla stessa compagnia e ora sono tutti morti. Mac e Oliver si occupano del caso.

In una bella mattina di primavera a Washington, D. C., un avvocato di alto profilo viene trovato morto nel suo ufficio. McDermott “Mac” Burke e Oliver Shaw, investigatori della omicidi del Metropolitan Police Department, vengono chiamati a indagare. Non sembrano esserci segni di violenza, ma non ci sono nemmeno segni evidenti di una causa naturale di morte.

I detective sono perplessi finché il medico legale non nota una piccola puntura di spillo sul collo dell'avvocato e ipotizza che all'uomo sia stata iniettata della succinilcolina, detta anche “sux”, un comune tranquillante per cavalli che si dissipa rapidamente nel corpo.

Quando Mac e Oliver iniziano a indagare più a fondo, scoprono che l'avvocato aveva venduto la sua polizza di assicurazione sulla vita a una grande società viatica. Poi, si rendono conto che si sono verificati altri decessi in circostanze misteriose tra coloro che hanno venduto le loro polizze alla stessa compagnia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781608095766
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Incentivo alla morte - Incentive for Death
Hanno tutti venduto le loro polizze di assicurazione sulla vita alla stessa compagnia e ora sono tutti morti. Mac e Oliver si...
Incentivo alla morte - Incentive for Death

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)