Incarnazioni

Punteggio:   (4,1 su 5)

Incarnazioni (Chris Deal)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di racconti di Chris Deal che mette in mostra il suo stile di scrittura unico, caratterizzato da minimalismo e profondo impatto emotivo. I racconti trattano temi diversi di vita, morte, amore e crimine, con personaggi avvincenti e narrazioni ponderate. I recensori lodano la capacità di Deal di condensare una ricca narrazione in una prosa concisa e notano le interconnessioni tra personaggi e ambientazioni in tutta la raccolta.

Vantaggi:

Lo stile di scrittura è forte e avvincente, lo sviluppo dei personaggi ricco, la profondità emotiva, l'uso eccellente del minimalismo, la varietà dei temi e l'inclusione di storie correlate che creano un universo coeso. I recensori hanno sottolineato in particolare storie di spicco come “Anhedonia”, “In Exile” e “Cut Through Road”.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare ingannevole la brevità della raccolta; anche se sembra più breve, contiene una quantità significativa di storie, che potrebbe non soddisfare le preferenze di tutti i lettori per le narrazioni più lunghe.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Incarnations

Contenuto del libro:

Una raccolta di racconti che descrivono le vite solitarie di ubriaconi e assassini. Navigando tra i deserti del Messico e i boschi della Carolina del Nord, i nostri narratori raccontano le loro storie con voci poetiche che ricordano William Gay e Cormac McCarthy.

INCARNAZIONI è una raccolta coraggiosa, una serie di brevi lettere a un dio che ha abbandonato da tempo questo mondo. "Le storie di Chris Deal sono segreti di famiglia, conversazioni rubate, apocalissi personali, atti violenti di disperazione, canzoni da riscoprire. A volte le storie sono grandi e spaventose come le profondità oscure dell'oceano, altre volte sono silenziose come un rimpianto sussurrato.

Deal si impegna senza timore nella sua visione, tanto che si ha la sensazione che ogni singola storia di Incarnations rappresenti un pezzo faticosamente guadagnato del grande e oscuro cuore di Deal". -Paul Tremblay, autore di THE LITTLE SLEEP "Negli arazzi che Chris Deal tesse, il peso delle emozioni diventa fisico, le terre si dispiegano nell'oscurità e la speranza viene spacciata nei vicoli come una droga proibita.

A volte poetico, a volte grintoso, Incarnazioni è una matrioska, ogni strato è più scorticato e il cuore ferito è in agguato al centro." -Richard Thomas, autore di STARING INTO THE ABYSS "Come i violenti flash narrativi di Brian Evenson o gli intermezzi poetici di In Our Time di Hemingway, la nuova raccolta di Chris Deal evoca mondi da sogno nelle tonalità del cremisi e del grigio canna di fucile. Queste storie sono bellezza e terrore incarnati.

Leggetele e vedrete". -Aaron Gwyn, autore di WYNNE'S WAR e DOG ON THE CROSS.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781940885063
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Incarnazioni - Incarnations
Una raccolta di racconti che descrivono le vite solitarie di ubriaconi e assassini. Navigando tra i deserti del Messico e i boschi della Carolina del...
Incarnazioni - Incarnations

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)