Embodying Aga Tausili: A Public Theology from Oceania
Questo libro apre un nuovo terreno nel campo della teologia pubblica, costruendo una teologia pubblica che si basa su valori culturali e cristiani intrecciati.
Scrivendo dal contesto dell'Oceania (Samoa), Ah Siu-Maliko spiega i valori fondamentali samoani e cristiani complementari del servizio, del rispetto, del dialogo, dell'amore e della giustizia come base per una risposta centrata sui valori alle realtà sociali che l'Oceania deve affrontare. Attingendo al paradigma di ricerca indigeno noto come talanoa, l'autore fonda la teologia pubblica che emerge da ampie interviste con 75 samoani di tutti i ceti sociali - il "pubblico" che è il soggetto della teologia pubblica.
Il quadro che ne deriva viene poi applicato a un problema sociale specifico: la crisi della violenza contro le donne a Samoa. Questo contributo pionieristico al discorso della teologia pubblica apre la possibilità di approcci contestuali simili alla teologia pubblica non solo in Oceania ma in tutto il mondo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)