Incarnadina

Punteggio:   (4,4 su 5)

Incarnadina (Mary Szybist)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'opera “Incarnadine” di Mary Szybist ha raccolto recensioni contrastanti: molti hanno lodato la sua poesia riflessiva e risonante, che esplora i temi della spiritualità e della vita quotidiana attraverso una voce unica e lirica. Tuttavia, alcuni lettori trovano la raccolta incoerente o priva di profondità, con una qualità disomogenea delle poesie.

Vantaggi:

Il libro è lodato per la sua poesia ponderata, onesta e risonante, che eleva il quotidiano a riflessione profonda. Molti ammirano la voce unica della Szybist, la sua capacità di fondere la spiritualità con le esperienze quotidiane e il bellissimo lirismo delle sue poesie. Il libro è riconosciuto anche per aver suscitato discussioni nei gruppi di lettura e per aver risuonato profondamente con molti lettori.

Svantaggi:

I critici notano incongruenze nella qualità delle poesie, alcune delle quali sono state descritte come banali o prosaiche. Alcuni lettori hanno trovato poco interessante l'uso tematico dell'annunciazione, che porta a una disconnessione. Alcune recensioni hanno menzionato sensazioni di pretenziosità e insoddisfazione per la coesione della raccolta, che hanno portato a un'esperienza complessivamente deludente.

(basato su 41 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Incarnadine

Contenuto del libro:

Vincitore del National Book Award for Poetry 2013.

* Miglior libro dell'anno di NPR, Slate, Oregonian, Kansas City Star, Willamette Week e Publishers Weekly * Miglior libro dell'anno di poesia 2013 di Amazon *.

In Incarnadine, Mary Szybist cerca senza sosta luoghi in cui il significato possa assumere un nuovo colore. Una poesia è presentata come una frase diagrammata. Un'altra è un abecedario composto da linee di dialogo pronunciate da ragazze mentre assemblano un puzzle. Alcune poesie si presentano come una serie di Annunciazioni, mentre altre pretendono di aggiornare Maria, che deve finire i piatti prima di aprirsi a Dio. Una poesia appare sulla pagina come i raggi di una ruota, o come un raggio di sole, o come il ciclo attorno al quale tutti i tempi e tutti i tempi vivono in questo momento. Le innovazioni formali di Szybist sono accompagnate dalle sue linee musicali, dall'insistenza della sua poesia sul canto come richiamo verso l'inconoscibile. Dentro queste poesie c'è un profondo desiderio: l'amore, la maternità, la volontà di vedere le cose come sono e di parlare. Bella e inventiva, Incarnadine è la nuova raccolta di una delle poetesse più ambiziose d'America.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781555976354
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Incarnadina - Incarnadine
Vincitore del National Book Award for Poetry 2013. * Miglior libro dell'anno di NPR, Slate, Oregonian, Kansas City Star, Willamette Week e Publishers Weekly...
Incarnadina - Incarnadine
Concesso - Granted
Utilizzando immagini naturali, bibliche e classiche, queste poesie esplorano le difficoltà della fede e dell'amore - in particolare le difficoltà della loro...
Concesso - Granted
I migliori nuovi poeti 2016: 50 poesie di scrittori emergenti - Best New Poets 2016: 50 Poems from...
Giunta alla sua undicesima edizione, Best New...
I migliori nuovi poeti 2016: 50 poesie di scrittori emergenti - Best New Poets 2016: 50 Poems from Emerging Writers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)