Incanto: Storie nuove e selezionate

Punteggio:   (3,5 su 5)

Incanto: Storie nuove e selezionate (Thaisa Frank)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Enchanted è una raccolta di racconti di Thaisa Frank che combina elementi di realtà e fantasia. Le storie esplorano i temi dell'amore, della solitudine e dell'esperienza umana attraverso una miscela unica di umorismo e commozione. Ogni racconto è ricco di sviluppo dei personaggi e offre una varietà di prospettive, lasciando spesso il lettore emotivamente commosso. La scrittura della Frank è descritta come bella, sofisticata e stratificata, e mostra la sua padronanza di diverse voci narrative.

Vantaggi:

La raccolta presenta storie ben realizzate con risvolti umoristici, profondità emotiva e una miscela di ordinario e magico. La prosa di Thaisa Frank è apprezzata per la sua bellezza e raffinatezza e offre un'esperienza di lettura unica. I lettori apprezzano la varietà delle storie, i temi forti ed emotivi e la capacità della Frank di creare personaggi coinvolgenti e simpatici.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che la raccolta presenta diversi livelli di gradimento tra le storie, e che non tutti i racconti hanno lo stesso impatto. Alcuni recensori hanno sottolineato che gli elementi astratti o ultraterreni potrebbero non piacere a tutti e che lo stile narrativo potrebbe essere percepito come non convenzionale e richiedere un impegno maggiore per essere apprezzato appieno.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Enchantment: New and Selected Stories

Contenuto del libro:

La narrativa breve di Thaisa Frank ha affascinato i lettori per due decenni, e ora molti di quei pezzi sono raccolti in un unico volume, insieme a diverse storie nuove. Nel racconto che dà il titolo al libro, una madre e casalinga solitaria ordina un uomo incantato da un sito web chiamato Il Viaggiatore Meraviglioso, che arriva con le istruzioni per l'uso e un elenco di domande frequenti sull'incantesimo.

In “Thread”, due artisti del circo che passano attraverso la cruna di un ago sono coinvolti in un complicato triangolo amoroso. In “Henné”, una giovane insegnante di scrittura deve fare i conti con una studentessa esotica che non vuole scrivere, con le mani coperte di tintura e le dita che “spuntano innumerevoli giardini”.

E in “La solitudine del vampiro del Midwest”, i non-morti scendono nel cuore del paese e si abituano al suo stile di vita più amichevole, partecipando a raduni di stalle e banchettando con il bestiame nel tentativo di normalizzare le loro passioni più oscure. Sono storie vibranti e avvincenti che esaminano la distanza tra l'immaginazione e la realtà e il modo in cui i personaggi colmano questo divario nel tentativo di raggiungersi l'un l'altro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781582438108
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Trovare la voce dello scrittore - Finding Your Writer's Voice
Una guida illuminante per trovare il proprio strumento di scrittura più potente, Finding Your...
Trovare la voce dello scrittore - Finding Your Writer's Voice
Gli occhiali di Heidegger - Un romanzo - Heidegger's Glasses - A Novel
Un programma nazista occulto è minacciato dalla lettera di un filosofo a un amico in...
Gli occhiali di Heidegger - Un romanzo - Heidegger's Glasses - A Novel
Incanto: Storie nuove e selezionate - Enchantment: New and Selected Stories
La narrativa breve di Thaisa Frank ha affascinato i lettori per due decenni, e ora...
Incanto: Storie nuove e selezionate - Enchantment: New and Selected Stories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)