Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.
Obsolete Spells: Poems & Prose from Victor Neuburg & the Vine Press
Una raccolta di rare poesie pagane e di prosa viola dal cuore della controcultura degli anni Venti.
Victor Neuburg è famoso soprattutto per due cose: aver scoperto Dylan Thomas ed essere l'uomo che Aleister Crowley una volta trasformò in cammello. Obsolete Spells offre un altro lato di Neuburg, attraverso le sue stesse poesie e gli strani libri della Vine Press, l'impronta a mano che gestì dal suo cottage nel West Sussex tra il 1920 e il 1930.
La giovinezza di Neuburg è stata caratterizzata da anni terrificanti e allo stesso tempo carcerari come amante, vittima e assistente magico di Crowley. Nel periodo successivo, come redattore dell'influente rubrica “Poet's Corner” del Sunday Referee, Neuburg divenne una figura chiave della scena letteraria londinese.
Ma nel frattempo, Neuburg fungeva da tramite per scrittori bohémien, luminari dell'arte e persone sessualmente avventurose: Peter Warlock mise in musica le sue parole, la cantante Marian Anderson visse nella sua stanza degli ospiti e lui era un punto fisso della comunità utopica Sanctuary. In tutto questo, ha fatto girare la maniglia della Vine Press: libri di scrittura naturalistica e canzoni anonime; poesie e opere d'arte degne di The Wicker Man, affiancate da un libro sul cricket.
Obsolete Spells offre una selezione delle opere di Neuburg e di altri libri della Vine Press: inni agli antichi dei, racconti di un paesaggio utopico e altro ancora, la maggior parte dei quali è fuori catalogo da un secolo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)