Incantesimi di sangue e parentela - Un fantasy oscuro

Punteggio:   (3,3 su 5)

Incantesimi di sangue e parentela - Un fantasy oscuro (Claire Humphrey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Spells of Blood and Kin, romanzo d'esordio di Claire Humphrey, mescola un dark fantasy con elementi del folklore russo ed è incentrato su Lissa Nevsky, che eredita il ruolo della nonna come strega locale dopo la sua morte improvvisa. Lissa deve gestire le sue nuove responsabilità mentre ha a che fare con Maksim Volkov, che soffre di una violenta maledizione legata alla nonna, e Nick Kaisaris, che Maksim infetta con la sua condizione. Sebbene il libro includa temi interessanti come la famiglia, il lutto e la crescita personale, le opinioni divergono sul ritmo e sullo sviluppo dei personaggi.

Vantaggi:

Forte costruzione del mondo e ambientazione unica basata sul folklore russo.
Bella scrittura con descrizioni coinvolgenti.
Archi dei personaggi coinvolgenti, in particolare lo sviluppo di Lissa che impara ad accettare il suo ruolo.
Originale interpretazione dei temi della magia e delle conseguenze e dei conflitti interiori dei personaggi.
Alcuni lettori hanno apprezzato la lentezza della trama e la profondità dell'esplorazione dei personaggi.

Svantaggi:

Problemi di ritmo, con molti recensori che hanno notato tratti lenti o poco coinvolgenti.
I personaggi sono stati spesso giudicati antipatici o poco sviluppati, in particolare Nick.
Alcuni hanno trovato la trama carente, con una sensazione di progressione minima e senza un chiaro antagonista o una risoluzione.
I molteplici punti di vista non sono stati ben accolti da tutti, causando confusione sulla focalizzazione dei personaggi.
Il finale ha deluso molti, in quanto è sembrato anticlimatico, senza i colpi di scena o i pagamenti attesi.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Spells of Blood and Kin - A Dark Fantasy

Contenuto del libro:

Dove amiamo, roviniamo.

Alcune famiglie si tramandano la ricchezza per generazioni; altre la saggezza. Alcune famiglie, che lo vogliano o no, tramandano i fardelli segreti che portano e i pericolosi debiti che hanno.

La nonna di Lissa Nevsky le lascia una grande casa vuota e un'eredità di magia: una magia popolare, antica, portata con Baba quando è fuggita dal Gulag. In seguito alla sua scomparsa, la comunità russa di Toronto dipenderà ora da Lissa, che darà loro i rimedi e sarà la loro koldun'ia. Ma Lissa non ha avuto il tempo di imparare tutto ciò che Baba voleva insegnarle, per non parlare delle cose che Baba teneva nascoste.

La famiglia natale di Maksim Volkov è morta da tempo, tutto ciò che gli hanno donato è diventato polvere. Ciò che Maksim porta con sé è un'eredità di violenza, e non deve morire per trasmetterla. Quando Maksim sente che il suo incantesimo protettivo fallisce, torna dalla strega che ha salvato dal Gulag, solo per scoprire che il suo incantesimo è morto insieme a colui che lo ha lanciato. Senza l'incantesimo, è solo questione di tempo prima che la natura violenta di Maksim scivoli via e infetti qualcun altro, se non l'ha già fatto.

Nick Kaisaris è un ragazzo normale a cui piace fare festa. Non si preoccupa dei drammi familiari. Non ha segreti. Tutto ciò che vuole è che le cose rimangano come sono ora, stasera: Nick e il suo migliore amico Jonathan, in giro per la città. Solo che Nick è in rotta di collisione con Maksim Volkov, e ciò che porterà via da questa serata incrinerà la natura di Nick fino a far emergere tutto il suo lato peggiore.

L'eredità magica di Lissa potrebbe contenere la chiave per la salvezza di Maksim, se riuscirà a svelarla in tempo. Ma è un'eredità che ha un prezzo. E Maksim potrebbe non voler essere salvato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250113405
Autore:
Editore:
Sottotitolo:A Dark Fantasy
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Incantesimi di sangue e parentela - Un fantasy oscuro - Spells of Blood and Kin - A Dark...
Dove amiamo, roviniamo.Alcune famiglie si...
Incantesimi di sangue e parentela - Un fantasy oscuro - Spells of Blood and Kin - A Dark Fantasy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)