Incantato: Una memoria grafica

Punteggio:   (4,4 su 5)

Incantato: Una memoria grafica (Bishakh Som)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Spellbound” è una graphic novel memoir che esplora il viaggio alla scoperta di sé di Anjali, una donna bengalese americana transgender. Il libro mescola autobiografia, commenti sociali e narrazione metaforica per descrivere la vita urbana nel ventunesimo secolo e affrontare le sfide culturali e familiari, in particolare il rapporto dell'autrice con i suoi genitori indiani conservatori. Le opere d'arte e i dialoghi contribuiscono a creare una narrazione toccante e riflessiva.

Vantaggi:

La narrazione è toccante e fornisce preziosi spunti di riflessione sulle esperienze di vita di una donna transgender. L'uso di un avatar da parte dell'autrice aggiunge creatività e profondità alla narrazione. L'esplorazione della cultura e dell'identità personale è coinvolgente e fa riflettere. La presentazione artistica e il flusso narrativo colloquiale sono apprezzati e rendono l'esperienza di lettura unica.

Svantaggi:

Il libro può risultare offensivo per i lettori religiosi e conservatori a causa dei temi trattati sulla disforia di genere. Alcuni lettori hanno notato che le storie possono sembrare disarticolate e che la natura pesante del testo potrebbe non piacere a tutti. Potrebbe non essere adatto a un pubblico giovane.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Spellbound: A Graphic Memoir

Contenuto del libro:

Spesso molto divertente... Gli strati di identità e di storia del memoir e l'approccio fluido di Som alla rappresentazione del sé, risultano incredibilmente facili e non annoiati”. --Hillary Chute, The New York Times Book Review.

Finalista al Lambda Literary Award.

Le meticolose opere d'arte dell'artista transgender Bishakh Som ci danno la rara opportunità di vedere il mondo attraverso un'altra lente”.

Questo squisito romanzo grafico di memorie di un'artista transgender esplora il concetto di identità invitando il lettore a vedere l'autrice che si muove nella vita come vorrebbe che noi la vedessimo, cioè come lei stessa si vede. Incorniciato da una candida narrazione autobiografica, questo libro ci dà l'opportunità di entrare nella vita quotidiana dell'autrice e di esplorare i suoi pensieri sui temi del genere e della sessualità, della memoria e dell'urbanistica, dell'amore e della perdita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781951491031
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Incantato: Una memoria grafica - Spellbound: A Graphic Memoir
Spesso molto divertente... Gli strati di identità e di storia del memoir e l'approccio fluido di...
Incantato: Una memoria grafica - Spellbound: A Graphic Memoir
Motore Apsara - Apsara Engine
Questa raccolta di racconti grafici, a tratti fantastica e familiare, è immersa in questioni di genere, corpo e conformità esistenziale .Le otto storie...
Motore Apsara - Apsara Engine

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)