Punteggio:
Spellbound, il secondo libro di una serie, offre una divertente e coinvolgente avventura scolastica magica per ragazzi, incentrata sui temi del potere, della motivazione e delle conseguenze della vendetta. La storia segue Abby, un personaggio simpatico che deve affrontare le sue nuove capacità magiche e le sfide del bullismo. Pur catturando l'essenza dell'angoscia degli adolescenti e con un ritmo frenetico che tiene impegnati i lettori, alcuni aspetti dello sviluppo dei personaggi e del ritmo verso la fine possono lasciare i lettori a desiderare di più.
Vantaggi:⬤ La protagonista, Abby, è coinvolgente e simpatica
⬤ il genere della scuola magica
⬤ affronta i temi importanti del potere e delle conseguenze in un modo adatto ai ragazzi
⬤ adatto alla discussione in gruppo
⬤ il ritmo frenetico mantiene vivo l'interesse dei lettori
⬤ piacevole per i lettori delle medie.
⬤ I personaggi, come il fratello maggiore di Abby, possono risultare fastidiosi e sminuire la storia
⬤ la mancanza di coinvolgimento dei genitori sembra poco realistica
⬤ il finale sembra affrettato e non ha un'adeguata strutturazione
⬤ potrebbe non essere così “wow” come alcuni lettori potrebbero aspettarsi.
(basato su 3 recensioni dei lettori)
Spellbound
L'anno scorso, quando l'undicenne Abby Clutts ha scoperto di poter lanciare incantesimi, ha catapultato il suo goffo fratello maggiore nella superstar locale. Ora Abby è al centro della scena e usa il suo talento per scopi più ambiziosi. Come combattere i bulli.
Quello che inizia con tre “bersagli” si trasforma presto in una spirale fuori controllo. La sua prima bravata fa chiudere il sistema scolastico. La seconda mette in imbarazzo il nuovo preside di fronte all'intero corpo studentesco. Da lì in poi, Abby affronta chiunque osi mettersi sulla sua strada, anche se suo fratello, improvvisamente responsabile, le intima di darci un taglio. Ma è solo quando la madre organizza una visita a una misteriosa scuola privata di cui nessuno ha mai sentito parlare che Abby giura di smettere con gli incantesimi.
Più facile a dirsi che a farsi. Dopo aver messo i bulli al loro posto e aver sventato una vera e propria rapina in un modo che fa parlare tutta la città, non è così facile tornare a essere la piccola e precoce Abby Clutts. Club degli scacchi, dibattito, api di spelling... per favore. Abby è destinata a cose più grandi. Ma a ogni incantesimo, mentre il preside segue ogni sua mossa e lo sceriffo viene a chiamarla, Abby perde di vista la persona che si era prefissata di essere e si avvicina sempre di più a diventare ciò che aveva deciso di fermare.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)