Incagliato nella giungla: La corsa selvaggia di Jerry Nolan: una storia di droga, moda, New York Dolls e Punk Rock

Punteggio:   (4,7 su 5)

Incagliato nella giungla: La corsa selvaggia di Jerry Nolan: una storia di droga, moda, New York Dolls e Punk Rock (Curt Weiss)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che “Stranded In The Jungle” è una biografia ben studiata e coinvolgente del batterista Jerry Nolan, che si concentra sulla sua vita, sulla sua carriera con i New York Dolls e gli Heartbreakers e sulle sue lotte contro la dipendenza. Il libro offre una panoramica della scena punk rock e dell'importanza di Nolan al suo interno, spesso bilanciando gli alti e i bassi del musicista.

Vantaggi:

I lettori lodano il libro per la ricerca approfondita, lo stile di scrittura accattivante e la capacità di far rivivere l'epoca del punk rock. Il punto di vista di Curt Weiss come musicista aggiunge profondità all'analisi della batteria e del carisma di Nolan. Molti recensori hanno apprezzato il ritratto obiettivo di Nolan, che coglie sia il suo talento che i suoi difetti. Il libro è stato descritto come un libro che fa girare le pagine e che si rivolge sia ai fan del rock sia a coloro che sono interessati alla storia della musica.

Svantaggi:

Alcune recensioni notano che il libro può essere un po' incentrato sulla batteria, il che potrebbe non piacere a tutti i lettori. Alcune critiche minori affermano che il libro potrebbe beneficiare di maggiori approfondimenti sullo stile di conversazione di Nolan e sugli anni precedenti, mentre altri affermano che i temi oscuri della dipendenza potrebbero essere difficili da leggere per alcuni.

(basato su 72 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Stranded in the Jungle: Jerry Nolan's Wild Ride: A Tale of Drugs, Fashion, the New York Dolls and Punk Rock

Contenuto del libro:

Ecco la storia di un musicista rock 'n' roll spesso trascurato e unico nel suo genere e dei tempi storici in cui ha vissuto. Nonostante le numerose opportunità di successo, è diventato una tragedia.

Jerry Nolan è venuto fuori da New York negli anni '70, facendo parte di due delle band più influenti e famigerate dell'epoca, i proto-punk New York Dolls e gli Heartbreakers di Johnny Thunders. Jerry aveva tutte le carte in regola per diventare una star, ma le sue battaglie con l'eroina hanno continuamente ostacolato la sua carriera e alla fine hanno posto fine alla sua vita. Nonostante ciò, viene ricordato come un incrocio tra il personaggio di un film di Martin Scorsese e la leggenda del jazz Gene Krupa: un personaggio elegante, urbano, spiritoso e trendy, che era anche un batterista eccezionale.

Incagliato nella giungla: Jerry Nolan's Wild Ride - A Tale of Drugs, Fashion, the New York Dolls, and Punk Rock racconta la storia di Jerry attraverso ricerche approfondite e interviste con le persone a lui più vicine: compagni di band, amici, amanti e membri della famiglia, comprese nuove interviste con i membri delle band della Rock and Roll Hall of Fame Sex Pistols, Ramones, Talking Heads e Blondie. Il libro racconta in prima persona non solo la vita e le lotte di Jerry, ma anche la prima storia del punk rock a New York e a Londra, mettendo in evidenza il suo famigerato e incendiario partner musicale, Johnny Thunders.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781495050817
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Incagliato nella giungla: La corsa selvaggia di Jerry Nolan: una storia di droga, moda, New York...
Ecco la storia di un musicista rock 'n' roll...
Incagliato nella giungla: La corsa selvaggia di Jerry Nolan: una storia di droga, moda, New York Dolls e Punk Rock - Stranded in the Jungle: Jerry Nolan's Wild Ride: A Tale of Drugs, Fashion, the New York Dolls and Punk Rock

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)