Incagliati: Alla ricerca della natura in tempi incerti

Punteggio:   (5,0 su 5)

Incagliati: Alla ricerca della natura in tempi incerti (Maddalena Bearzi)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro, scritto da Maddalena Bearzi, è un'accorata riflessione sulla natura e sulle esperienze personali, che mescola approfondimenti scientifici e storie personali. Risuona bene con i lettori, soprattutto in tempi di incertezza, promuovendo l'apprezzamento per il mondo naturale.

Vantaggi:

I lettori apprezzano la voce saggia e coinvolgente dell'autore, la bella narrazione e la natura confortante ed edificante del libro. È considerato un ottimo libro regalo, con storie personali e affascinanti che ispirano la curiosità per il mondo che ci circonda. La qualità della scrittura è impressionante, soprattutto se si considera che l'inglese non è la prima lingua dell'autore.

Svantaggi:

Non sono state evidenziate recensioni negative significative. Eventuali svantaggi potrebbero essere semplicemente legati ai gusti personali, in quanto alcuni lettori potrebbero non entrare in sintonia con i temi della natura.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Stranded: Finding Nature in Uncertain Times

Contenuto del libro:

Abbandonata a Los Angeles dalla pandemia, una biologa marina riscopre le delizie e le meraviglie del mondo naturale nel proprio giardino. La biologa marina Maddalena Bearzi ha fatto la sua carriera studiando le creature selvagge degli abissi, ma quando il COVID-19 è approdato sulla costa californiana, questa scienziata del mare si è ritrovata chiusa a terra, con il suo vasto mondo blu limitato dal blocco della pandemia.

Non è mai stata brava a rimanere inattiva, e si è disperata nel suo appartamento di Los Angeles, finché non ha iniziato a trovare meraviglia nella natura selvaggia del suo stesso giardino. Stranded racconta la scoperta di Bearzi dell'estasi e della resilienza nella fauna selvatica sconosciuta della Los Angeles urbana. Con un pollice verde e un compagno canino di nome Gengis, trova tanto da meravigliarsi nei merli canterini del suo giardino, nei cactus che fioriscono di notte e nelle vespe operose quanto nelle balene, nei delfini e nei leoni marini al centro delle sue avventure marittime.

Scoprendo nel quotidiano un antidoto al dolore causato dalla prigionia e dal caos climatico, Bearzi rivela come ognuno di noi possa rincuorarsi, trovare coraggio e trovare ispirazione nei brulicanti sistemi di vita che ci circondano. Con la precisione di uno scienziato e l'istinto di un poeta, l'autrice ci invita a guardare, ascoltare e gioire della grandezza quotidiana del mondo naturale e ad abbracciare, con urgenza, la nostra responsabilità di sostenerlo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781597146043
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Incagliati: Alla ricerca della natura in tempi incerti - Stranded: Finding Nature in Uncertain...
Abbandonata a Los Angeles dalla pandemia, una...
Incagliati: Alla ricerca della natura in tempi incerti - Stranded: Finding Nature in Uncertain Times
Dolphin Confidential: Confessioni di un biologo sul campo - Dolphin Confidential: Confessions of a...
Chi non ha mai fantasticato sull'emozione unica di...
Dolphin Confidential: Confessioni di un biologo sul campo - Dolphin Confidential: Confessions of a Field Biologist
Beautiful Minds: Le vite parallele delle grandi scimmie e dei delfini - Beautiful Minds: The...
Scimmie e delfini: primati e cetacei. Ci sono...
Beautiful Minds: Le vite parallele delle grandi scimmie e dei delfini - Beautiful Minds: The Parallel Lives of Great Apes and Dolphins

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)