Inca

Punteggio:   (4,3 su 5)

Inca (B. Daniel A.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La serie di libri sugli Inca ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni lettori ne lodano la narrazione coinvolgente e gli aspetti storici, mentre altri ne criticano lo scarso sviluppo dei personaggi e la mancanza di profondità nella rappresentazione storica. La trilogia presenta una miscela di romanticismo e dramma storico ambientato durante il declino dell'Impero Inca, ma le opinioni variano sull'efficacia di questa miscela.

Vantaggi:

Una narrazione facile da leggere e coinvolgente. Molti lettori apprezzano il mix di storia e romanticismo. La serie trasporta i lettori in un altro mondo, mettendo in evidenza sia la cultura Inca che la conquista spagnola.

Svantaggi:

Le critiche includono uno sviluppo debole dei personaggi, una scarsa esecuzione della trama e un'eccessiva saturazione del dramma a scapito dell'accuratezza storica. Alcuni lettori hanno trovato che la scrittura mancasse di profondità o di chiarezza e hanno ritenuto che romanzasse un periodo storico cupo senza affrontarne i problemi reali.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Incas

Contenuto del libro:

Un'ampia storia di splendore e ferocia si dipana mentre un'antica civiltà inca è perseguitata dai presagi, scossa dalla guerra civile, sconvolta dalla conquista europea... e trasformata dal potere di un amore destinato.

Fin dall'infanzia Anamaya ha vissuto come una prigioniera, in attesa di sapere come e quando sarebbe stata offerta in sacrificio. Ma quando l'imperatore morente, Huayna Capec, la convoca, le viene concesso il destino, non la morte. I suoi occhi, azzurri come le acque sacre del lago Titicaca, sono un potente segno che è stata mandata da Quilla, la Dea della Luna, per assicurare il passaggio dell'imperatore all'Altro Mondo - e le vengono affidate le ultime parole dell'imperatore: i segreti del passato e del futuro dell'impero Inca.

Il nuovo ruolo di Anamaya come custode del Sacro-Doppio dell'imperatore la immerge negli intrighi della politica inca, nelle complessità della guerra... e nelle passioni di un affascinante nobile spagnolo, Gabriel Montelucar y Flores - uno straniero marchiato con il puma, simbolo della spiritualità e del potere inca. In viaggio con il grande conquistador Don Francisco Pizarro, Gabriel ha voglia di grandi avventure, meraviglie esotiche, grandi ricchezze e una nuova vita. Il destino intrecciato che scopre con Anamaya cambierà per sempre il mondo di entrambi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780743432740
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Inca - Incas
Un'ampia storia di splendore e ferocia si dipana mentre un'antica civiltà inca è perseguitata dai presagi, scossa dalla guerra civile, sconvolta dalla conquista europea... e...
Inca - Incas

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)