Inarrestabile: Da sfavorito a imbattuto: Come sono diventato un campione

Punteggio:   (4,8 su 5)

Inarrestabile: Da sfavorito a imbattuto: Come sono diventato un campione (Anthony Robles)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Unstoppable” di Anthony Robles è stato ampiamente elogiato per la sua narrazione ispirata e per i suoi temi relativi al superamento delle avversità, rendendolo una lettura altamente raccomandata sia per i wrestler che per i non wrestler. Molti recensori hanno sottolineato il carisma di Robles e gli elementi motivazionali del suo viaggio, che risuonano con i lettori che devono affrontare le loro stesse sfide.

Vantaggi:

Una narrazione stimolante e motivazionale, adatta ad atleti e non, ben scritta e coinvolgente, una narrazione potente che incoraggia la perseveranza, un forte sviluppo del personaggio, che può toccare un ampio pubblico al di là degli appassionati di wrestling.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovarlo principalmente riferibile ai lottatori, forse limitante per coloro che non hanno familiarità con questo sport, anche se molti troveranno comunque rilevanti i temi universali.

(basato su 73 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Unstoppable: From Underdog to Undefeated: How I Became a Champion

Contenuto del libro:

La storia potente e stimolante di un lottatore americano che ha sfidato le avversità.

Anthony Robles è un lottatore tre volte campione americano, campione nazionale NCAA 2011 e atleta sponsorizzato da Nike. È anche nato senza la gamba destra. I medici non sono riusciti a spiegare a sua madre, Judy, cosa abbia portato al difetto di nascita, ma all'età di cinque anni il bambino con una gamba sola ha scalato un palo di cinquanta metri senza aiuto. Da quel momento Judy capì che suo figlio sarebbe stato inarrestabile.

Anthony iniziò a lottare al liceo; era il più piccolo della squadra e finì l'anno all'ultimo posto. Ma ha completato i suoi anni da junior e da senior con un record di 96-0, diventando due volte campione dello Stato dell'Arizona. Al college ha affrontato difficoltà personali che lo hanno quasi costretto ad abbandonare gli studi. Ma Anthony è rimasto concentrato sui suoi obiettivi e ha vinto il campionato nazionale NCAA nel marzo 2011. Unstoppable è la storia di un uomo il cui spirito e la cui inflessibile determinazione ricordano a tutti noi che abbiamo il potere di vincere le avversità, in qualsiasi forma.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781592408047
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Inarrestabile: Da sfavorito a imbattuto: Come sono diventato un campione - Unstoppable: From...
La storia potente e stimolante di un lottatore...
Inarrestabile: Da sfavorito a imbattuto: Come sono diventato un campione - Unstoppable: From Underdog to Undefeated: How I Became a Champion

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)