Inammissibile: Il caso di Lizzie Borden e di altre donne assassine

Punteggio:   (4,6 su 5)

Inammissibile: Il caso di Lizzie Borden e di altre donne assassine (Kimbra Eberly)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Kimbra Eberly offre un'esplorazione fresca e approfondita del caso Lizzie Borden, integrando diverse prospettive e teorie storiche. Unisce approfondimenti affascinanti su altre donne assassine dell'epoca vittoriana, rendendo il libro non solo sulla Borden ma anche sulle condizioni sociali che hanno portato a tali crimini.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato lo stile di scrittura accattivante di Eberly, le ricerche approfondite e le teorie uniche sul caso Borden. Molti hanno trovato pertinente e interessante l'integrazione di altri casi storici, che ha migliorato la narrazione complessiva. Il libro è considerato un'aggiunta preziosa per gli appassionati di crimini veri e per i fan di Lizzie Borden, in quanto offre una comprensione più profonda del contesto che circonda gli omicidi.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno ritenuto che l'organizzazione del libro potesse essere migliorata, suggerendo la necessità di divisioni più chiare tra le sezioni per evitare ripetizioni. Alcuni hanno menzionato piccole incongruenze o una mancanza di chiarezza in alcune ipotesi, così come alcune imprecisioni fattuali, come l'errata interpretazione di un verdetto legale. Ci si è preoccupati anche del fatto che le note a piè di pagina, eccessivamente dettagliate, distolgono l'attenzione dal flusso narrativo.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Inadmissible: The Case of Lizzie Borden and Other Murderous Women

Contenuto del libro:

La storia di Lizzie Borden ruota attorno a uno dei più clamorosi crimini irrisolti della storia americana. Andrew e Abby Borden, il padre e la matrigna di Lizzie, furono uccisi in un orribile duplice omicidio a colpi d'ascia.

La loro morte violenta avvenne nel XIX secolo, in un'epoca in cui le donne erano governate dalla mano pesante del patriarcato e non avevano ancora diritti legali. Sempre in quest'epoca, il movimento per il suffragio femminile emerse come una forza potente che iniziò a spostare la società verso una maggiore libertà e protezione legale per le donne. Approfondendo il caso Borden, ho scoperto numerose donne assassine dell'epoca vittoriana le cui circostanze riecheggiavano elementi della storia di Lizzie.

Anche loro hanno lottato con leggi e norme culturali duramente restrittive che le hanno private di molto. Queste pressioni e aspettative insostenibili hanno spinto tutte loro all'omicidio?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781664139251
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Inammissibile: Il caso di Lizzie Borden e di altre donne assassine - Inadmissible: The Case of...
La storia di Lizzie Borden ruota attorno a uno dei...
Inammissibile: Il caso di Lizzie Borden e di altre donne assassine - Inadmissible: The Case of Lizzie Borden and Other Murderous Women
Inammissibile: Il caso di Lizzie Borden e di altre donne assassine - Inadmissible: The Case of...
La storia di Lizzie Borden ruota attorno a uno dei...
Inammissibile: Il caso di Lizzie Borden e di altre donne assassine - Inadmissible: The Case of Lizzie Borden and Other Murderous Women

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)