Inalazione/Esilio

Punteggio:   (4,6 su 5)

Inalazione/Esilio (Abeer Ameer)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.

Titolo originale:

Inhale/Exile

Contenuto del libro:

Inhale/Exile è la prima raccolta di poesie di Abeer Ameer, una poetessa emergente di origine irachena che vive a Cardiff, in Galles.

Ispirata dalle molte storie ascoltate da bambina e dalle visite alla famiglia in Iraq da adulta, Ameer ha scritto un libro che celebra la resilienza dei suoi antenati e della sua famiglia allargata a Baghdad e nel mondo. Il libro presenta una serie di personaggi in un misto di poesie politiche e personali, persone comuni che vivono in circostanze straordinarie.

Dedicato ai “detentori di queste storie”, il libro inizia con una poesia su un cantastorie su un tetto a Najaf, in Iraq, e segue storie di coraggio e sopravvivenza per tutto il tempo, terminando con una donna che cucina cibo per i vicini nell'anniversario della morte di suo figlio. Formalmente diverse, utilizzando sia metodi tradizionali che sperimentali, queste poesie sono anche piene di empatia e soffuse di una fede tranquillamente persistente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781781726105
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:72

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Inalazione/Esilio - Inhale/Exile
Inhale/Exile è la prima raccolta di poesie di Abeer Ameer, una poetessa emergente di origine irachena che vive a Cardiff, in Galles. Ispirata dalle...
Inalazione/Esilio - Inhale/Exile

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)