Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 10 voti.
In Ballast to the White Sea
In Ballast to the White Sea è l'opera più ambiziosa di Malcolm Lowry della metà degli anni Trenta. Ispirato alla sua esperienza di vita, il romanzo racconta la storia di uno studente di Cambridge che aspira a diventare uno scrittore, ma che è arrivato a credere che sia il suo libro sia, in un certo senso, la sua vita siano già stati “scritti”.
Dopo un incendio scoppiato nella baracca abusiva di Lowry, tutto ciò che rimase di In Ballast to the White Sea furono alcuni fogli di carta. Solo decenni dopo la morte di Lowry si seppe che la sua prima moglie, Jan Gabrial, possedeva ancora un dattiloscritto.
Questa edizione accademica presenta, per la prima volta, il romanzo un tempo perduto. L'introduzione critica di Patrick McCarthy offre una visione del senso di Lowry, mentre le ampie annotazioni di Chris Ackerley forniscono importanti informazioni sulla vita e sull'arte di Lowry, in un'edizione che affascinerà lettori e studiosi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)