(In)Visibili / (In)Visibili

Punteggio:   (4,9 su 5)

(In)Visibili / (In)Visibili (Brbara Anderson)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 28 voti.

Titolo originale:

(In)Visibles / (In)Visible

Contenuto del libro:

Se in Messico più del 16% della popolazione, circa 21 milioni di messicani o 1 messicano su 6, ha una qualche condizione di disabilità, perché sembra che si conoscano così pochi casi? Perché le persone con disabilità (pcd) nel nostro Paese sono una forza invisibile.

Se non è ogni quattro anni che si tengono le Paraolimpiadi, se non è la Giornata Internazionale del Disabile, quando i marchi agiscono.

Se non è che il governo concede agevolazioni fiscali per favorire l'inserimento lavorativo di questo gruppo, il resto del tempo le persone con disabilità vivono nell'ombra.

Questo libro cerca di fare luce su ventiquattro di quei milioni di persone che non vediamo. Con disabilità dalla nascita o acquisite, di vario tipo e provenienti da varie parti del Paese, medaglie olimpiche, imprenditori, filantropi, dirigenti, politici, funzionari pubblici, artisti, attivisti, docenti, accademici, avvocati, un medico e persino un cabarettista raccontano per la prima volta le loro storie con resilienza, coraggio e uno scopo: Essere modelli di ruolo per altri pcd e motivare la popolazione generale a essere agenti di cambiamento, a contribuire a moltiplicare la luce e a garantire l'inclusione in tutti gli aspetti della vita.

Un libro desgarrado, ispiratore e sui gneris in cui la periodista e attivista Brbara Anderson presta la sua voce per dare voce a coloro che non ne hanno, mentre il riconosciuto fotografo Enrique Covarrubias illumina per la prima volta i suoi occhi con uno sguardo tra i due.

Invisibles è una lettura che cambia radicalmente il modo in cui consideriamo la discapacità, smuove le coscienze e invita all'accesso.

DESCRIZIONE INGLESE

Se più del 16% della popolazione messicana, circa 21 milioni di persone o 1 messicano su 6, ha un qualche tipo di disabilità, perché sembra che i casi di persone con disabilità siano meno numerosi della percentuale reale? La risposta è che le persone con disabilità (PwD) sono in qualche modo invisibili.

Il fatto è che per la maggior parte del tempo le persone con disabilità vivono nell'ombra. Tendiamo a notarle solo ogni quattro anni, quando si tengono le Paralimpiadi.

O quando si avvicina la Giornata internazionale delle PwD e i marchi realizzano azioni riguardanti le PwD.

O quando il governo concede agevolazioni fiscali per promuovere l'inserimento di questo gruppo di persone nel mondo del lavoro.

Questo libro cerca di far luce sui ventuno milioni di persone che non vediamo quanto dovremmo. Per la prima volta, persone con vari tipi di disabilità - dalla nascita o acquisite - appartenenti a diverse parti del Paese, come medaglie olimpiche, uomini d'affari, filantropi, dirigenti, politici, funzionari pubblici, artisti, attivisti, docenti, accademici, avvocati, medici e persino un artista di stand-up, raccontano le loro storie di resilienza, coraggio e scopo. Ora sono un punto di riferimento per altre persone con disabilità e motivano la popolazione in generale a essere agenti di cambiamento, a fare luce e a garantire l'inclusione in tutti gli aspetti della vita.

Un libro straziante, stimolante e originale in cui la giornalista e attivista Brbara Anderson usa la sua scrittura per dare voce a coloro che non sono sempre considerati e in cui il famoso fotografo Enrique Covarrubias illumina i loro volti per la prima volta come uguali.

(In)visibile è una lettura che cambia radicalmente il modo di vedere la disabilità, smuove le nostre coscienze e ci invita ad agire.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9786073820745
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

(In)Visibili / (In)Visibili - (In)Visibles / (In)Visible
Se in Messico più del 16% della popolazione, circa 21 milioni di messicani o 1 messicano su 6, ha una qualche...
(In)Visibili / (In)Visibili - (In)Visibles / (In)Visible

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)