In viaggio sul Titanic: con padre Browne

Punteggio:   (4,7 su 5)

In viaggio sul Titanic: con padre Browne (E. O'Donnell E.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di eccellenti foto del Titanic, corredate da didascalie, che presentano soprattutto rare immagini scattate da Padre Browne prima del fatidico viaggio della nave. È altamente raccomandato agli appassionati del Titanic e a coloro che sono interessati alla storia sociale o ai temi marittimi.

Vantaggi:

Fotografie storiche rare e accattivanti, interessanti per gli appassionati del Titanic, eccellente qualità delle immagini, didascalie informative, ben presentate e un forte legame emotivo per i fan del Titanic.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati aspetti negativi significativi, ma potrebbe non piacere a chi non è interessato al Titanic o alla fotografia storica.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Travelling on Titanic: With Father Browne

Contenuto del libro:

In qualità di passeggero delle prime due tratte del viaggio sfortunato del Titanic, le fotografie di Padre Francis Browne SJ sono una testimonianza di immensa importanza. Oltre a scattare una serie unica di foto, padre Browne ha anche raccolto un album incredibilmente prezioso di materiale sul Titanic, come un piano di coperta originale, menu, lettere a lui indirizzate dai compagni di viaggio, ritagli di giornale contemporanei e altri documenti, molti dei quali sono qui riprodotti. Grazie al dono di un biglietto da parte dello zio, un giovane gesuita di nome Francis Browne viaggiò sul Titanic durante il suo viaggio inaugurale da Southampton a Cherbourg fino a Cork. Invitato a rimanere con la nave durante la traversata dell'Atlantico, padre Browne fu salvato da un possibile disastro da un telegramma del suo superiore gesuita che gli ordinava di “scendere da quella nave”. Quando accadde l'impensabile e il Titanic affondò, le fotografie di p. Browne apparvero sulle prime pagine dei giornali di tutto il mondo. Per molti anni le fotografie di p. Browne furono dimenticate fino al 1985, quando p. Eddie O'Donnell trovò un vecchio baule di latta negli archivi dei gesuiti e riscoprì 42.000 fotografie, compresa la collezione del Titanic.

* Nuova edizione per commemorare il 110° anniversario dell'affondamento del Titanic.

* Nuove versioni a colori delle foto uniche di Padre Browne *.

* Nuove foto contemporanee a colori dei luoghi originali *.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781788125246
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

In viaggio sul Titanic: con padre Browne - Travelling on Titanic: With Father Browne
In qualità di passeggero delle prime due tratte del viaggio...
In viaggio sul Titanic: con padre Browne - Travelling on Titanic: With Father Browne

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)