In uno sfarfallio

Punteggio:   (4,4 su 5)

In uno sfarfallio (R. Lopez George)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una storia avvincente e intensa che intreccia eventi storici con elementi di fantasia, concentrandosi in particolare sugli aspetti macabri ed emotivi del crimine e della psiche umana. I lettori lo trovano generalmente ben scritto, coinvolgente e capace di suscitare forti reazioni emotive, anche se il suo contenuto grafico può essere difficile da digerire per alcuni. Molte recensioni menzionano il suo potenziale cinematografico.

Vantaggi:

Storia ben scritta e coinvolgente, con un intenso sviluppo dei personaggi e una grande profondità emotiva
tiene i lettori sul filo del rasoio con colpi di scena inaspettati
descrizioni vivide che immergono i lettori nella narrazione
altamente raccomandato da molti per la sua originalità e la sua natura emozionante
considerato una lettura imperdibile per i fan dell'horror psicologico.

Svantaggi:

Descrizioni grafiche e dettagliate di violenza che potrebbero essere difficili da gestire per alcuni lettori
problemi di ritmo, con diversi recensori che ritengono che si trascini in alcune parti prima di raggiungere le sequenze più eccitanti
alcuni lettori lo hanno trovato emotivamente pesante o difficile da digerire.

(basato su 32 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

In a Flicker

Contenuto del libro:

Il dottor Ethan LaPierre era soddisfatto del suo incarico di professore presso la prestigiosa Università di Oxford, trascorrendo le giornate in aula e il tempo libero con il suo più caro amico, il dottor Colin Bishop. Intellettuale affermato e radicato nel mondo accademico, Ethan non aveva aspirazioni più grandi e non intendeva modificare la sua attuale traiettoria di vita, fino a quando una scoperta sbalorditiva nel campo della scienza catturò la sua attenzione e la sua immaginazione, prendendolo per la gola.

Il suo amico e collega di lunga data, il dottor Anson Van Ruden, avrebbe introdotto Ethan a questo progetto concettuale dal potenziale illimitato quando era ancora agli inizi. Sebbene incuriosito, inizialmente aveva rifiutato l'offerta di unirsi al team di Anson, optando invece per una vita più semplice come professore di storia e filosofia, non credendo che l'opportunità che gli si presentava si sarebbe mai realizzata. Solo nel momento in cui un programma avvolto nella segretezza per anni è diventato pubblico e ha conquistato il centro della scena, Ethan ha preso atto della situazione e si è riavvicinato ad Anson e al progetto.

Alla fine, abbandonandosi alla sua innata curiosità, chiedendosi che cosa potesse significare per lui, per l'umanità e per la storia, Ethan ha compiuto un deciso atto di fede. Quello che ne è seguito è uno straordinario racconto dello spirito e della mente umana, un divino e infernale giro sulle montagne russe all'interno di un tornado di emozioni ed esperienze che lascerà il protagonista e il lettore senza fiato.

"In A Flicker" si addentra nelle paure più profonde e oscure di ogni anima mortale, ciò che si teme di se stessi e, allo stesso modo, di chi si ama. Chi ha il coraggio di saltare nel baratro ne uscirà perseguitato dai fantasmi che sono sempre stati lì.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781619846753
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

In uno sfarfallio - In a Flicker
Il dottor Ethan LaPierre era soddisfatto del suo incarico di professore presso la prestigiosa Università di Oxford, trascorrendo le giornate...
In uno sfarfallio - In a Flicker
In uno sfarfallio - In a Flicker
Il dottor Ethan LaPierre era soddisfatto del suo incarico di professore presso la prestigiosa Università di Oxford, trascorrendo le giornate...
In uno sfarfallio - In a Flicker

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)