In una stanza

Punteggio:   (4,9 su 5)

In una stanza (M. Doherty Elizabeth)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un libro di memorie che scalda il cuore e riporta i lettori al fascino e all'innocenza dei giorni di scuola rurale in Minnesota, concentrandosi principalmente sulle esperienze vissute in una scuola di una sola stanza. Il libro cattura magnificamente l'essenza della comunità, la nostalgia, le lotte e le gioie associate a quel tempo e a quel luogo, onorando al contempo gli insegnanti e gli studenti che hanno dato forma a quelle esperienze.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato lo stile di scrittura coinvolgente e umoristico, le immagini vivide e la narrazione sentita. Molti hanno trovato il libro nostalgico e riflessivo delle proprie esperienze, soprattutto quelli che provengono da contesti rurali simili. Il libro è noto per le sue narrazioni accattivanti, per gli approfondimenti storici e per il forte senso di comunità che evoca. Le illustrazioni completano bene il testo e migliorano l'esperienza di lettura.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'ambientazione e le esperienze meno assimilabili se non sono cresciuti in un ambiente rurale. Alcune recensioni suggeriscono che il libro potrebbe lasciare i lettori moderni a desiderare un contesto più ampio sullo stato attuale delle scuole monolocali o ulteriori prospettive critiche sul contesto storico presentato.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

In One Room

Contenuto del libro:

Elizabeth Doherty è nata e cresciuta nella fattoria di famiglia nel Minnesota centrale occidentale, seconda di una famiglia di sette figli. Ricorda con affetto di essere cresciuta nella township di Tara e di aver frequentato il Distretto 20, la scuola di campagna con una sola aula, da cui ha tratto ispirazione per questo libro.

Elizabeth si è diplomata alla scuola superiore di Benson, in Minnesota. Ha frequentato l'Università del Minnesota, conseguendo un master in assistenza sociale. Ha iniziato la sua carriera come assistente sociale di contea, ma a metà carriera è passata a terapista della salute mentale, concentrandosi sull'assistenza alle persone con problemi di lutto e perdita. Amava i suoi colleghi e aveva molti ricordi preferiti di racconti condivisi durante la pausa pranzo.

Attualmente Elizabeth vive a Fridley, Minnesota, con Joyce e il loro gatto Schuster. Le piace giocare a carte con le nipoti Lucy e Zoe, con la nipote Kelly e con le sue quattro sorelle. Ama le chiacchiere e le risate con gli amici, le passeggiate nel suo parco lungo il fiume Mississippi accompagnate dal suo airone blu preferito.

Elizabeth ha sempre pensato che un giorno avrebbe scritto, ma non avrebbe mai immaginato di farlo a 75 anni e sugli anni della sua infanzia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781088214626
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

In una stanza - In One Room
Elizabeth Doherty è nata e cresciuta nella fattoria di famiglia nel Minnesota centrale occidentale, seconda di una famiglia di sette figli...
In una stanza - In One Room
In una stanza - In One Room
Elizabeth Doherty è nata e cresciuta nella fattoria di famiglia nel Minnesota centrale occidentale, seconda di una famiglia di sette figli...
In una stanza - In One Room

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)