In un modo silenzioso

Punteggio:   (5,0 su 5)

In un modo silenzioso (Jo Hetzel Mary)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “In a Silent Way” lo descrivono come un'avvincente storia di formazione incentrata su Jeanna, una giovane insegnante che si trova ad affrontare le sue complesse relazioni e le dinamiche politiche del suo ambiente nella New York degli anni Sessanta. Coinvolgente e stimolante, il romanzo affronta i temi del silenzio, delle dinamiche di potere e della crescita personale.

Vantaggi:

Il libro è stato descritto come eccellente, stimolante e avvincente, con personaggi ben sviluppati e scene di classe autentiche che sfidano sia Jeanna che i suoi studenti a crescere. Il background dell'autrice come insegnante e attivista della comunità aggiunge profondità, rendendolo una lettura preziosa per i gruppi interessati alla consapevolezza politica e all'attivismo.

Svantaggi:

Alcune recensioni suggeriscono che la complessità delle dinamiche di potere e delle relazioni tra i personaggi può essere eccessiva o richiedere un'attenta considerazione, in particolare per quanto riguarda le questioni di razza e di genere. Inoltre, le lotte interne della protagonista con i propri sogni e il proprio silenzio potrebbero essere percepite come frustranti da alcuni lettori.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

In a Silent Way

Contenuto del libro:

La storia di Jeanna Kendall, che diventa maggiorenne alla fine degli anni Sessanta, è la storia di una comunità di studenti affiatata in una scuola urbana progressista, che si confronta con il razzismo e il sessismo all'interno del suo gruppo di attivisti e che sperimenta gli alti e i bassi della sua prima relazione intima, che si verifica con un leader comunitario potente e rispettato.

Jeanna incontra tutti gli stessi problemi che affrontiamo oggi: giovani di colore sviliti e distrutti, saggi anziani della comunità ignorati da leader che ne sanno di più, e lo sfruttamento sessuale delle donne nel movimento. Gradualmente sopraffatta dalle crescenti sfide che deve affrontare su tutti i fronti e sull'orlo di un esaurimento, all'interno del suo gruppo di movimento emerge una crisi che trasforma tutto e tutti e apre un nuovo mondo di possibilità profondamente rilevanti per noi oggi".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781631521355
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

In un modo silenzioso - In a Silent Way
La storia di Jeanna Kendall, che diventa maggiorenne alla fine degli anni Sessanta, è la storia di una comunità di studenti affiatata...
In un modo silenzioso - In a Silent Way

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)