In un giorno di lavoro: La lotta per porre fine alla violenza sessuale contro i lavoratori più vulnerabili d'America

Punteggio:   (4,5 su 5)

In un giorno di lavoro: La lotta per porre fine alla violenza sessuale contro i lavoratori più vulnerabili d'America (Bernice Yeung)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel suo libro “In A Day's Work: The Fight to End Sexual Violence Against America's Most Vulnerable Workers”, Bernice Yeung esplora le tragiche esperienze delle donne a basso salario, soprattutto immigrate, che subiscono molestie e aggressioni sessuali sul posto di lavoro. Il libro combina le narrazioni personali con un'analisi più ampia dei problemi sistemici, degli sforzi di advocacy e dei cambiamenti legislativi, rendendolo una lettura avvincente per chi è interessato ai diritti del lavoro e all'uguaglianza di genere.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, ricco di informazioni e fornisce uno sguardo toccante sulla vita dei lavoratori vulnerabili. Offre storie strazianti ma piene di speranza, illuminando le lotte e la resilienza delle donne che affrontano la violenza sessuale. Il giornalismo investigativo di Yeung fa luce su un problema spesso trascurato, rendendo il libro una lettura fondamentale per i sostenitori dei movimenti #MeToo e #TimesUp. È stato lodato per la sua accessibilità, la profondità emotiva e la ricerca approfondita.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno espresso il desiderio di avere a disposizione ulteriori elementi strutturali, come le linee del tempo o le storie più recenti, per aiutare a organizzare le informazioni presentate. Un recensore si è anche lamentato della qualità fisica del libro ricevuto, anche se il problema non è correlato al contenuto.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

In a Day's Work: The Fight to End Sexual Violence Against America's Most Vulnerable Workers

Contenuto del libro:

Finalista al Premio Pulitzer 2019 per la saggistica generale.

Vincitore del premio PEN/John Kenneth Galbraith.

Vincitore del Goddard Riverside Stephan Russo Book Prize for Social Justice 2018.

"In un giorno di lavoro è una... necessaria aggiunta alla letteratura sulle molestie sessuali negli Stati Uniti".

--The New York Review of Books

Un'esposizione cruenta delle storie nascoste dei lavoratori immigrati trascurate da #MeToo - a tratti straziante e piena di speranza - da parte dell'acclamata giornalista e finalista al Premio Pulitzer Bernice Yeung.

Frutteti di mele nel bucolico stato di Washington. Parchi di uffici nel sud della California a notte fonda. La casa di un anziano a Miami. Questi sono alcuni dei luoghi di lavoro in cui le lavoratrici hanno subito brutali aggressioni sessuali e molestie scioccanti per mano dei loro datori di lavoro, spesso con pochi o nessun ricorso ufficiale. In questo racconto straziante, ma spesso stimolante, la giornalista investigativa Bernice Yeung denuncia l'epidemia di violenza sessuale di cui sono vittime le lavoratrici agricole, le collaboratrici domestiche e le addette alle pulizie e traccia il percorso della loro ricerca di giustizia sul posto di lavoro.

Yeung accompagna i lettori in un viaggio attraverso il Paese, presentandoci donne che sono venute in America per sfuggire alla miseria e che negli Stati Uniti hanno subito violenze sessuali. In a Day's Work espone il ventre di economie piene di datori di lavoro che approfittano del bisogno delle donne immigrate di guadagnarsi da vivere. Quando queste donne trovano il coraggio di parlare, rivela Yeung, troppo spesso si trovano di fronte a capi apatici e ad agenzie governative prive di risorse. Ma In a Day's Work racconta anche una storia di resistenza, presentando un gruppo di coraggiosi alleati che sfidano le condizioni pericolose e discriminatorie del posto di lavoro a fianco dei lavoratori danneggiati - e vincono. Commovente e stimolante, questo libro cambierà la nostra comprensione della vita delle donne immigrate.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781620973158
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

In un giorno di lavoro: La lotta per porre fine alla violenza sessuale contro i lavoratori più...
Finalista al Premio Pulitzer 2019 per la saggistica...
In un giorno di lavoro: La lotta per porre fine alla violenza sessuale contro i lavoratori più vulnerabili d'America - In a Day's Work: The Fight to End Sexual Violence Against America's Most Vulnerable Workers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)