In un batter d'occhio: Un'autobiografia

Punteggio:   (4,8 su 5)

In un batter d'occhio: Un'autobiografia (Mahmoud Abdul-Rauf)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro di Mahmoud Abdul-Rauf sono estremamente positive e sottolineano il suo incredibile viaggio, la sua fede, la sua integrità e il suo impegno morale come atleta nero che parla di importanti questioni sociali. I lettori apprezzano il suo stile di scrittura colloquiale, la narrazione illuminante delle sue esperienze e la profondità emotiva della sua storia. Molti lo trovano stimolante e istruttivo, sia per quanto riguarda la storia dello sport sia per le lotte personali.

Vantaggi:

Stile di scrittura facile e coinvolgente
Storia ispiratrice di resilienza e convinzione
Sensibilizza sulle questioni sociali affrontate dagli atleti
Fornisce un resoconto che apre gli occhi sulle lotte e i trionfi dell'autore
Altamente raccomandato dai lettori di varie fasce demografiche.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritenere che manchi un contesto più ampio per i non appassionati di sport
Alcune menzioni di problemi finanziari che potrebbero essere scoraggianti
Possibile ripetizione di temi in diverse recensioni.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

In the Blink of an Eye: An Autobiography

Contenuto del libro:

In un'autobiografia caratterizzata da una sconcertante vulnerabilità, l'ex stella dell'NBA Mahmoud Abdul-Rauf - il cui nome di battesimo era Chris Jackson prima di convertirsi all'Islam e cambiarlo nel 1991 - racconta le svolte, le prove e i trionfi della sua vita. È forse il più noto per essere stato esiliato dalla lega per aver pregato - invece di stare in piedi e salutare la bandiera - durante l'esecuzione di "The Star-Spangled Banner" prima delle partite durante la stagione 1995-96.

La protesta di Abdul-Rauf ha provocato onde d'urto nell'NBA che si sentono ancora oggi. Con arguzia e franchezza, Abdul-Rauf racconta la storia di come è arrivato al vertice del suo gioco, per poi vedersi portare via la carriera in un batter d'occhio quando ha difeso i suoi principi. Racconta anche le sue esperienze di convivenza con la sindrome di Tourette, di impegno nella fede islamica e di allontanamento dal padre.

In un batter d'occhio sfida i lettori a esaminare la propria vita chiedendosi a cosa diamo valore, come vogliamo essere ricordati e come possiamo contribuire a rendere il mondo un posto migliore. Attraverso passaggi evocativi che mettono il lettore nel vivo del momento e ritratti toccanti delle persone importanti della sua vita, In the Blink of an Eye catturerà l'attenzione di lettori di ogni estrazione sociale.

Questo libro è una lettura obbligata per chiunque abbia affrontato le avversità difendendo l'integrità della propria vita, del proprio percorso e della propria identità. Dagli scontri con il razzismo - compreso l'incendio della sua casa - al difficile rapporto con alcuni dei suoi familiari più stretti, Adbul-Rauf rivela in modo intimo e dettagliato gli episodi importanti e stimolanti, anche se dolorosi, che hanno plasmato la sua vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781595911209
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

In un batter d'occhio: Un'autobiografia - In the Blink of an Eye: An Autobiography
In un'autobiografia caratterizzata da una sconcertante...
In un batter d'occhio: Un'autobiografia - In the Blink of an Eye: An Autobiography

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)