In un batter d'occhio: Dale, Daytona e il giorno che cambiò tutto

Punteggio:   (4,6 su 5)

In un batter d'occhio: Dale, Daytona e il giorno che cambiò tutto (Michael Waltrip)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

In The Blink of An Eye” di Michael Waltrip è un'autobiografia sincera e stimolante che racconta il suo percorso nella NASCAR, concentrandosi sulla gara cruciale della Daytona 500 e sull'ombra incombente del suo amico e mentore, Dale Earnhardt. Il libro mescola momenti di umorismo e tristezza, raccontando le lotte e la perseveranza di Waltrip in una carriera agonistica difficile, celebrando infine i suoi trionfi e le sue relazioni all'interno dello sport.

Vantaggi:

Il libro è coinvolgente, ben scritto e offre una visione autentica della vita e della carriera di Michael Waltrip, facendo ridere e piangere i lettori. Cattura efficacemente il peso emotivo della perdita di Dale Earnhardt, evidenziando al contempo la tenacia, l'umorismo e la crescita personale di Waltrip. I fan apprezzano le storie dietro le quinte e il sentito tributo a Dale Earnhardt.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro mancasse di profondità nel parlare della carriera di Waltrip dopo il 2001, sorvolando su eventi e dettagli significativi che avrebbero potuto fornire una maggiore comprensione. Alcuni hanno trovato il suo umorismo e il suo stile di scrittura eccentrici, ma potenzialmente fuori luogo per chi non lo conosce. Inoltre, alcuni recensori hanno affermato che l'attenzione del libro per Earnhardt potrebbe far passare in secondo piano altri aspetti della storia di Waltrip.

(basato su 242 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

In the Blink of an Eye: Dale, Daytona, and the Day That Changed Everything

Contenuto del libro:

Mancava un giro alla fine della Daytona 500 del 2001, l'evento più famoso della NASCAR. Michael Waltrip e Dale Earnhardt Jr. stavano facendo una doppietta. Il leggendario padre di Junior, il pilota che gli appassionati di corse chiamavano “The Intimidator”, era vicino in terza posizione, bloccando chiunque tentasse di passare. Waltrip non riusciva a smettere di pensare a tutte le volte che aveva lottato per rimanere in testa, e alle 462 gare della NASCAR Cup che aveva perso senza mai vincere. Era stato un pilota di auto da corsa per tutta la sua vita adulta, seguendo le orme del fratello Darrell, tre volte campione NASCAR. E la sua serie di sconfitte si faceva sempre più dolorosa a ogni gara.

Ma questo giorno, sapeva, poteva essere diverso. Ora stava guidando per Dale Earnhardt, gareggiando in squadra con il suo caro amico e mentore. Tuttavia, mentre la sua auto rombava verso il traguardo, ponendo fine a quella serie di sconfitte una volta per tutte, Waltrip non aveva idea che il più grande trionfo della sua vita avrebbe potuto impantanarsi in una terribile tragedia.

Questa è la storia di quel fatidico pomeriggio a Daytona, un giorno la cui eco si sente ancora oggi. Ma la storia inizia anni prima in una piccola città del Kentucky, con un ragazzo che sognava di correre in auto, un ragazzo determinato a passare dai go-kart ai massimi livelli della NASCAR. Per la prima volta, Michael Waltrip racconta la storia completa e rivelatrice di come è arrivato a Daytona, di quello che è successo lì e dell'enorme impatto che ha avuto su molti nel mondo delle corse. Rivela per la prima volta come la sua vita sia cambiata mentre affrontava il senso di colpa, il dolore e la ricerca della forza di risalire su un'auto da corsa. È una storia stimolante e potente, raccontata con l'umorismo, l'onestà e l'irriverenza che contraddistinguono Michael. È una storia di famiglia, di realizzazione e di redenzione, e alla fine di una meritata vittoria.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780786891399
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

In un batter d'occhio: Dale, Daytona e il giorno che cambiò tutto - In the Blink of an Eye: Dale,...
Mancava un giro alla fine della Daytona 500 del...
In un batter d'occhio: Dale, Daytona e il giorno che cambiò tutto - In the Blink of an Eye: Dale, Daytona, and the Day That Changed Everything

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)