In un batter d'occhio

Punteggio:   (5,0 su 5)

In un batter d'occhio (Oliver Eade)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

In The Blink Of An Eye (In un batter d'occhio) di Oliver Eade è un libro unico nel suo genere, che fonde una narrazione avvincente con fatti medici storici e aneddoti personali. La storia segue un giovane protagonista di nome Larry, che lotta per la sua vita durante una pandemia, mostrando la speranza e le lotte dell'esperienza umana.

Vantaggi:

Il libro presenta una storia coinvolgente e intelligente che intreccia contenuti educativi sulla storia della medicina con una narrazione profondamente emotiva e romantica. Il libro umanizza il settore medico e riflette sulle questioni globali contemporanee, mentre il suo stile narrativo unico e le illustrazioni migliorano l'esperienza di lettura. I lettori lo hanno trovato stimolante, informativo e memorabile.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare insolita o difficile la commistione tra realtà e finzione. Inoltre, pur essendo molto apprezzato, alcuni lettori potrebbero preferire una narrazione più diretta senza l'intreccio di contenuti storici.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

In The Blink Of An Eye

Contenuto del libro:

Larry, uno studente di Edimburgo, sfida il padre medico, durante il blocco del COVID-19, per incontrarsi con gli amici nei Meadows, ma li abbandona quando vede Skye, una ragazza dell'anno sotto il suo, di cui è innamorato da quando lei ha cantato un assolo a un concerto scolastico due anni prima.

Grazie all'aiuto della sorella di Larry, Angie, il loro giovane amore sembra sbocciare fino a quando Skye viene portata a Stornaway dalla madre single e le viene proibito di contattare Larry. Devastato, Larry viene colpito dal COVID-19 e finisce attaccato a un respiratore, dove la sua vita è in bilico mentre, scollegato dal suo corpo, rivive le vite passate nell'arco di settemila anni.

Queste storie si riferiscono tutte a importanti progressi nella storia della medicina, dalla trapanazione dei crani (buchi nella testa) di settemila anni fa alla recente scoperta della tecnologia CRISPR per rimuovere i geni dannosi che, quando Larry si riprenderà e si incontrerà di nuovo con Skye, potrebbe fornire una soluzione al vero motivo per cui la madre di lei ha deciso di separare i giovani amanti: una condizione genetica che è stata la ragione per cui il padre musicista di Skye ha abbandonato lei e sua madre. La storia d'amore si intreccia con storie del passato che evidenziano scoperte che hanno cambiato la medicina per sempre, ognuna completata da un resoconto fattuale e illustrata dalle esperienze personali dell'autrice, spesso sentite, come medico ospedaliero.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781912513567
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

In un batter d'occhio - In The Blink Of An Eye
Larry, uno studente di Edimburgo, sfida il padre medico, durante il blocco del COVID-19, per incontrarsi con gli amici...
In un batter d'occhio - In The Blink Of An Eye
Numero ventiquattro - Number Twenty-four
Dylan, innamorato della compagna di classe Alice, che vive nella casa accanto, dispera di riuscire a fare colpo su di lei dopo...
Numero ventiquattro - Number Twenty-four
Verso nord - Northwards
Descrizione del prodottoI piedi di una studentessa texana puntano solo a nord... verso l'Artico. La Madre Terra ha bisogno del suo aiuto per salvare il...
Verso nord - Northwards

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)