In tutta sincerità, Peter Cushing

Punteggio:   (4,2 su 5)

In tutta sincerità, Peter Cushing (Christopher Gullo)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “In tutta sincerità... Peter Cushing” è una biografia dettagliata che rende omaggio all'attore Peter Cushing, cogliendone la gentilezza e il contributo al cinema. Tuttavia, è criticata per la ripetitività e la mancanza di approfondimenti personali.

Vantaggi:

La biografia è esaustiva e ben studiata e fornisce uno sguardo completo sulla vita e sulla carriera di Peter Cushing. Molti lettori apprezzano il ritratto di Cushing come uomo gentile e garbato, con alcuni aneddoti che arricchiscono la narrazione. Il libro dà ai lettori la sensazione di conoscere Cushing personalmente e mette in evidenza i suoi successi professionali in vari ambiti.

Svantaggi:

I critici notano che il libro tende a essere ripetitivo, poiché molti intervistati forniscono descrizioni simili di Cushing, portando a una mancanza di varietà di prospettive. Alcuni lettori avrebbero voluto maggiori dettagli personali e aneddoti dietro le quinte, ritenendo che il libro penda troppo verso l'agiografia. Inoltre, il libro manca di un indice, rendendo difficile il riferimento a citazioni specifiche.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

In All Sincerity, Peter Cushing

Contenuto del libro:

“In tutta sincerità...

Peter Cushing” di Christopher Gullo con prefazione di Peter Sasdy In tutta sincerità... Peter Cushing è un nuovo libro che esamina la carriera dell'uomo gentile dell'orrore.

In una carriera che abbraccia sei decenni e molti mezzi, tra cui il cinema, la televisione, il teatro, la radio e la scrittura, Peter Cushing è stato acclamato come un attore consumato, amato sia dai fan che dai colleghi. Che si tratti degli esordi in tournée con Laurence Olivier, di diventare la prima star televisiva inglese, di ricreare i personaggi del Barone Frankenstein e di Abraham Van Helsing per la Hammer Films o di apparire in Guerre Stellari, il più famoso film di fantascienza mai prodotto, Peter Cushing ha esemplificato dignità, preparazione e dedizione al suo mestiere. Con quattro anni di preparazione, “In tutta sincerità...

Peter Cushing” suddivide la carriera dell'attore in decenni, dagli esordi nel teatro locale, al periodo trascorso a Hollywood, fino all'ascesa alla fama di re dell'horror e oltre. Oltre ottanta attori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781413456103
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ralph Bates - Una biografia - Ralph Bates A Biography
Scritto con il consenso della moglie di Bates, Virginia, e dei suoi due figli, Ralph Bates: A...
Ralph Bates - Una biografia - Ralph Bates A Biography
I film di Donald Pleasence (hardback) - The Films of Donald Pleasence (hardbck)
Questa è la versione HARDBACK. Se si parla di "star dell'horror",...
I film di Donald Pleasence (hardback) - The Films of Donald Pleasence (hardbck)
In tutta sincerità, Peter Cushing - In All Sincerity, Peter Cushing
“In tutta sincerità... Peter Cushing” di Christopher Gullo con prefazione di Peter Sasdy...
In tutta sincerità, Peter Cushing - In All Sincerity, Peter Cushing

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)