In Tongues

Punteggio:   (4,4 su 5)

In Tongues (Thomas Grattan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

In Tongues di Thomas Grattan è un coinvolgente studio sul personaggio di Gordon, un giovane gay autodistruttivo che si trasferisce a New York in cerca di legami. Il libro combina umorismo e temi profondi, offrendo un racconto di vita che cattura la complessità delle esperienze LGBT. Molti recensori l'hanno trovato comprensibile e ben scritto, anche se alcuni hanno parlato di uno stile narrativo sconcertante.

Vantaggi:

La scrittura è stata descritta come arguta, poetica e precisa. Cattura efficacemente l'atmosfera di New York e le sfumature della vita gay. I recensori hanno apprezzato lo sviluppo dei personaggi e la loro relazionabilità, e molti hanno apprezzato l'umorismo misto a momenti toccanti. Il ritmo è coinvolgente e rende la lettura veloce e difficile da mettere giù.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato sconcertanti alcune parti della narrazione e hanno notato che lo stile narrativo potrebbe essere incoerente. Alcuni hanno detto che alcuni elementi della storia sembrano autoindulgenti o caotici, con le azioni di Gordon che a volte portano alla mancanza di scopo.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Un giovane omosessuale sconvolge la vita di una potente coppia del mondo dell'arte in questo romanzo appassionante alla scoperta di sé.

È il 2001 e il ventiquattrenne Gordon - bello, sensibile e desideroso di una direzione - prende un autobus dal Minnesota a New York perché è l'unico posto dove un giovane gay può andare. Quando inizia ad abituarsi al ritmo incalzante della città, trova un lavoro per portare a spasso i cani dei ricchi di Manhattan. Ma è solo quando si imbatte nella brownstone del West Village di due dei suoi clienti, i potenti galleristi Phillip e Nicola, che Gordon scopre quanto il mondo gli ha nascosto e cosa è capace di fare per ottenerlo.

Un romanzo lussuoso e appassionante sulla famiglia e l'arte, sul sesso e la classe e sul terrore della scoperta di sé, In Tongues di Thomas Grattan racconta la pericolosa ricerca di appartenenza di Gordon dal Midwest a New York e, successivamente, in Europa e a Città del Messico. Mentre fluttua sempre più nell'universo esclusivo di Phillip e Nicola, e mentre i confini si confondono tra dipendente, musa, amante e mentore, il fascino, la manipolazione e la crescente ambizione di Gordon iniziano a sfuggire al suo controllo, minacciando a loro volta di svelare le vite, e le bugie, di coloro che lo circondano.

Sostenuto da un lirismo accattivante, da un'intelligenza scintillante e da un personaggio principale i cui aneliti e i cui errori diventano simili ai nostri, In Tongues crepita di desiderio feroce e di emozioni acute, confermando ulteriormente Grattan come un raro cronista delle gioie e delle devastazioni della giovane età adulta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780374608187
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il recente Oriente - The Recent East
Un romanzo d'esordio meraviglioso e coinvolgente... nelle mani di Thomas) Grattan, le gioie della vita sono magnetiche. --Patrick Nathan, The New...
Il recente Oriente - The Recent East
L'Oriente recente - The Recent East
Uno dei libri più attesi del 2021 di O, the Oprah Magazine, Refinery29 e The Millions, uno dei 75 romanzi d'esordio da scoprire nel 2021 di...
L'Oriente recente - The Recent East
La guerra degli ottant'anni: la guerra tra olandesi e spagnoli nei Paesi Bassi, 1568-1648 - The...
La grande guerra in Europa del XVI e XVII secolo...
La guerra degli ottant'anni: la guerra tra olandesi e spagnoli nei Paesi Bassi, 1568-1648 - The Eighty Years' War: the War between the Dutch and the Spanish in the Netherlands, 1568-1648
La guerra degli ottant'anni: la guerra tra olandesi e spagnoli nei Paesi Bassi, 1568-1648 - The...
La grande guerra in Europa del XVI e XVII secolo...
La guerra degli ottant'anni: la guerra tra olandesi e spagnoli nei Paesi Bassi, 1568-1648 - The Eighty Years' War: the War between the Dutch and the Spanish in the Netherlands, 1568-1648
In Tongues
Un giovane omosessuale sconvolge la vita di una potente coppia del mondo dell'arte in questo romanzo appassionante alla scoperta di sé. È il 2001 e il ventiquattrenne Gordon - bello,...
In Tongues

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)