In Their Own Write: Contestare la nuova legge sui poveri, 1834-1900

Punteggio:   (5,0 su 5)

In Their Own Write: Contestare la nuova legge sui poveri, 1834-1900 (Steven King)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

In Their Own Write: Contesting the New Poor Law, 1834-1900

Contenuto del libro:

Pochi argomenti nella storia del welfare europeo attirano tanta attenzione quanto la New Poor Law inglese e gallese del XIX secolo. Il suo statuto istitutivo è stato considerato il più importante atto di legislazione sociale mai emanato e, allo stesso tempo, l'avvento delle sue istituzioni - dai Board of Guardians, che spillavano soldi, alla temuta workhouse - è stato generalmente visto come una catastrofe per la gente comune che lavorava.

Finora non è stato possibile sapere come i poveri stessi percepissero la New Poor Law e le sue misure, come ne negoziassero i termini e come le loro interazioni con lo Stato locale e nazionale si spostassero e cambiassero nel corso del XIX secolo. In Their Own Write mette in luce questa storia nascosta. Basato su un'impareggiabile raccolta di testimonianze di prima mano - lettere di poveri e dichiarazioni di testimoni intrecciate con lettere ai giornali e corrispondenza di funzionari e sostenitori della legge sui poveri - il libro rivela vite segnate da difficoltà, privazioni, intransigenza burocratica, ufficialità parsimoniosa e talvolta crudeltà istituzionale, sfidando al contempo la visione dominante secondo cui i poveri erano impotenti e privi di potere in queste interazioni.

Le testimonianze raccolte in queste pagine dimostrano chiaramente che sia i poveri che i loro sostenitori erano abili nel navigare nella nuova burocrazia, nel chiedere conto ai funzionari locali e nazionali e nell'influenzare i risultati dei negoziati sugli aiuti per loro stessi e per le loro comunità. Affascinanti e avvincenti, le storie presentate in In Their Own Write non sono altro che una nuova storia del welfare dal basso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780228014331
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:472

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Malattia, benessere medico e poveri inglesi, 1750-1834 - Sickness, Medical Welfare and the English...
Al centro di questo libro ci sono tre tesi...
Malattia, benessere medico e poveri inglesi, 1750-1834 - Sickness, Medical Welfare and the English Poor, 1750-1834
I soldi nel materasso: La guida degli agenti di vendita alle vendite di materassi premium - Money in...
Come si fa a comprimere 35 anni di esperienza di...
I soldi nel materasso: La guida degli agenti di vendita alle vendite di materassi premium - Money in the Mattre$$: The Sales Associates' Guide to Premium Mattress Sales
In Their Own Write: Contestare la nuova legge sui poveri, 1834-1900 - In Their Own Write: Contesting...
Pochi argomenti nella storia del welfare europeo...
In Their Own Write: Contestare la nuova legge sui poveri, 1834-1900 - In Their Own Write: Contesting the New Poor Law, 1834-1900

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)