In the Wings: La mia vita con Roger McGuinn e i Byrds

Punteggio:   (4,1 su 5)

In the Wings: La mia vita con Roger McGuinn e i Byrds (Ianthe McGuinn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Ianthe McGuinn, “In the Wings”, offre uno sguardo accattivante sulla sua vita intrecciata con la scena rock and roll degli anni '60 e '70, in particolare attraverso la sua relazione con Roger McGuinn dei Byrds. Il libro esplora i temi dell'amore, del tradimento, della paternità da single e dell'impatto della fama, fornendo una visione nostalgica e personale di un'epoca tumultuosa.

Vantaggi:

Coinvolgente e di facile lettura, con approfondimenti personali sullo stile di vita del rock and roll e sulla scena musicale, in particolare sui Byrds. I lettori hanno sentito un forte legame emotivo con le esperienze di Ianthe e hanno apprezzato la sua sincera narrazione e la sua capacità di trasportarli negli anni '60 e '70. Molti hanno trovato il libro fonte di ispirazione e di relazione. Molti hanno trovato il libro stimolante e comprensibile, soprattutto per quanto riguarda le lotte con l'amore, la maternità e la crescita personale.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno criticato il libro per la mancanza di profondità nell'esplorazione dei sentimenti e delle dinamiche relazionali, trovandolo un po' superficiale. Ci sono state lamentele per l'eccessiva attenzione agli scandali personali e agli incontri sessuali, che hanno sminuito la musica e la storia della band. I critici hanno notato che il libro fornisce solo una versione della storia, dando luogo a una percezione di parzialità.

(basato su 49 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

In the Wings: My Life with Roger McGuinn and The Byrds

Contenuto del libro:

L'unico membro della band che rimane sinonimo di Byrds è il frontman Roger McGuinn. La persona più vicina a lui, che ha assistito all'ascesa della band, al suo periodo di massimo splendore e al tumultuoso scontro di volontà artistico e personale all'interno del gruppo, è stata sua moglie Ianthe.

Condividendo i racconti dell'ascesa al successo dei Byrds dal suo punto di vista unico di unica donna costantemente coinvolta e al centro del dramma e del successo dei Byrds, Ianthe racconta la storia dell'esplosione della scena musicale rock nella Los Angeles degli anni Sessanta. In the Wings è anche il libro di memorie di Ianthe, una giovane e bella latina di Tucson che si è trovata a fare un corso accelerato di amore, perdita, sesso e droga, matrimonio e maternità, mentre era immersa nell'aurea e nei capricci della celebrità. E naturalmente è la storia d'amore di Ianthe e Roger, di come quell'amore sia stato distrutto e di come lei sia sopravvissuta per ritrovare se stessa.

Le canzoni di successo mondiale dei Byrds degli anni '60, "Mr. Tambourine Man", "Turn Turn Turn" e "Eight Miles High", sono iconiche.

Oggi il gruppo è considerato dalla critica rock una delle band più influenti degli anni Sessanta. I Beatles li hanno definiti il loro gruppo americano contemporaneo preferito.

La rivista Rolling Stone ha definito i Byrds uno dei 100 più grandi artisti di tutti i tempi. Sono stati inseriti nella Rock and Roll Hall of Fame nel 1991.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781910705827
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

In the Wings: La mia vita con Roger McGuinn e i Byrds - In the Wings: My Life with Roger McGuinn and...
L'unico membro della band che rimane sinonimo di...
In the Wings: La mia vita con Roger McGuinn e i Byrds - In the Wings: My Life with Roger McGuinn and The Byrds
Rivista La mia vita con Roger McGuinn e i Byrds - My Life With Roger McGuinn and The Byrds...
L'unico membro della band che rimane sinonimo di...
Rivista La mia vita con Roger McGuinn e i Byrds - My Life With Roger McGuinn and The Byrds Bookazine

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)