In the True Blue's Wake: schiavitù e libertà tra le famiglie della piantagione Smithfield

Punteggio:   (4,6 su 5)

In the True Blue's Wake: schiavitù e libertà tra le famiglie della piantagione Smithfield (B. Thorp Daniel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una storia ben documentata della schiavitù alla Smithfield Plantation, enfatizzando la storia locale e le narrazioni personali degli schiavi e dei loro discendenti. La ricerca meticolosa del professor Tharp e la chiarezza della narrazione sono state apprezzate dai lettori, rendendo il libro un contributo significativo alla comprensione della storia di questa regione, spesso trascurata.

Vantaggi:

Storia ben documentata, ricerca meticolosa, presentazione elegante, collega le storie personali degli individui schiavizzati e fornisce un contesto prezioso alla storia locale. Il lettore apprezza una narrazione chiara e priva di gergo.

Svantaggi:

Non sono stati segnalati potenziali inconvenienti del libro.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

In the True Blue's Wake: Slavery and Freedom Among the Families of Smithfield Plantation

Contenuto del libro:

Nel 1759, William Preston acquistò sedici africani schiavizzati portati in America a bordo della True Blue, una nave schiavista inglese. Nel corso del secolo successivo, la famiglia Preston ridusse in schiavitù più di duecento persone e utilizzò il loro lavoro per fondare e gestire la Smithfield Plantation a Blacksburg, in Virginia.

Daniel Thorp scopre le storie degli uomini e delle donne che furono ridotti in schiavitù a Smithfield, una delle prime piantagioni a ovest delle Blue Ridge Mountains, tra la sua fondazione nel 1774 e l'abolizione della schiavitù nel 1865 e offre potenti biografie dei loro discendenti dopo l'emancipazione. In the True Blue's Wake è il primo libro che racconta la vita delle famiglie di schiavi il cui lavoro fu cruciale per il successo dei Preston, una famiglia che ebbe un ruolo centrale nell'insediamento europeo della Virginia sud-occidentale e che produsse decine di legislatori statali, tre governatori, dieci membri del Congresso, due membri del gabinetto e un vicepresidente degli Stati Uniti. Attingendo ai documenti di Smithfield, della famiglia Preston e della comunità circostante, nonché al Freedmen's Bureau, ai censimenti federali, ai registri militari, ai giornali e alle storie orali, Thorp traccia le identità e le esperienze degli schiavi.

Poi traccia i diversi percorsi e le realizzazioni di quelle famiglie mentre si spostavano negli Stati Uniti dopo il 1865. Modello di storia pubblica, In the True Blue's Wake è un esame illuminante di una comunità di schiavi in una regione spesso ignorata dagli storici della schiavitù negli Stati Uniti, ma rappresentativa di un'ampia fascia della storia americana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780813947235
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:184

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Affrontare la libertà: Una comunità afroamericana in Virginia dalla Ricostruzione al Jim Crow -...
La storia degli afroamericani nell'Appalachia...
Affrontare la libertà: Una comunità afroamericana in Virginia dalla Ricostruzione al Jim Crow - Facing Freedom: An African American Community in Virginia from Reconstruction to Jim Crow
In the True Blue's Wake: schiavitù e libertà tra le famiglie della piantagione Smithfield - In the...
Nel 1759, William Preston acquistò sedici africani...
In the True Blue's Wake: schiavitù e libertà tra le famiglie della piantagione Smithfield - In the True Blue's Wake: Slavery and Freedom Among the Families of Smithfield Plantation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)