In the Thick of It - Come diventare uno staff parlamentare

Punteggio:   (4,4 su 5)

In the Thick of It - Come diventare uno staff parlamentare (Robert Dale)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'ampia prospettiva da insider sul ruolo dei ricercatori parlamentari, fornendo preziose indicazioni sulla politica britannica e sul funzionamento dell'ufficio di un deputato. Sebbene sia apprezzato per i suoi consigli pratici e la sua leggibilità, alcuni lettori lo trovano scoraggiante a causa della difficile realtà del lavoro.

Vantaggi:

Il libro è divertente, perspicace, ben scritto e fornisce una conoscenza approfondita del Parlamento. Offre consigli pratici per gli aspiranti ricercatori politici e descrizioni dettagliate del lavoro e delle competenze richieste. È particolarmente utile per gli studenti e per chi vuole iniziare una carriera in politica.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano scoraggiante il ritratto onesto che il libro fa del lavoro, citando questioni come la carenza di personale e la natura poco gratificante del lavoro. Potrebbe scoraggiare i potenziali candidati dal perseguire una carriera nella ricerca politica.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

In The Thick of It - How to be a Parliamentary Staffer

Contenuto del libro:

Con una prefazione dello Speaker, John Bercow Per alcuni sono i laureati che afferrano il primo gradino della scala del potere, per altri gli eroi non celebrati del sistema parlamentare britannico.

Ma se il vostro concetto di ricercatori parlamentari è più da “The Thick of It” che da “The West Wing”, più da “Yes Minister” che da “House of Cards”, non c'è dubbio che questi individui svolgano un ruolo essenziale nel mantenere la gigantesca (e, siamo onesti, un po' scricchiolante) macchina che guida la politica britannica, evitando che si fermi. Etichettati come portaborse, mentre in realtà svolgono compiti vitali come la stesura di discorsi e interrogazioni parlamentari, la gestione dei media e l'interazione con gli elettori online, i ricercatori parlamentari fanno il lavoro sporco dietro le quinte, consentendo ai loro capi di concentrarsi sul loro lavoro principale: l'esecuzione.

Con l'aiuto di casi di studio e di scrittori ospiti, Robert Dale, lui stesso ex ricercatore parlamentare, racconta l'affascinante storia di come si è sviluppato l'ufficio del deputato negli ultimi decenni e combina consigli pratici con acute osservazioni personali su come fare carriera come ricercatore. Se siete laureati e state cercando di fare il vostro primo passo in politica, o se siete semplicemente interessati al lavoro che circa un terzo del nostro attuale Gabinetto ha svolto prima di diventare deputato, How to Be a Parliamentary Researcher offre una visione avvincente di come funziona realmente il sistema politico britannico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781849549301
Autore:
Editore:
Sottotitolo:How to be a Parliamentary Staffer
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

In the Thick of It - Come diventare uno staff parlamentare - In The Thick of It - How to be a...
Con una prefazione dello Speaker, John Bercow Per...
In the Thick of It - Come diventare uno staff parlamentare - In The Thick of It - How to be a Parliamentary Staffer
Bordo della guida - Leading Edge
I leader della Chiesa vogliono sapere che le loro strategie di leadership sono informate dall'insegnamento cristiano e rese credibili...
Bordo della guida - Leading Edge

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)