In the Grip of Strange Thoughts: La poesia russa in una nuova era

Punteggio:   (3,4 su 5)

In the Grip of Strange Thoughts: La poesia russa in una nuova era (J. Kates)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'antologia presenta la poesia post-sovietica e include poesie sia in russo che in inglese, rivolgendosi a un pubblico eterogeneo. Le reazioni variano, con alcuni che lodano l'importanza dell'antologia e altri che si sentono delusi dalla qualità della poesia.

Vantaggi:

Il testo bilingue si rivolge ai lettori che parlano entrambe le lingue. È considerata un'importante antologia di poesia post-sovietica attuale e recente. Altamente raccomandato per gli amanti della poesia.

Svantaggi:

Alcuni recensori trovano la poesia poco stimolante e piatta, indicando che la selezione potrebbe privilegiare la dissidenza politica rispetto alla qualità letteraria.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

In the Grip of Strange Thoughts: Russian Poetry in a New Era

Contenuto del libro:

In the Grip of Strange Thoughts: Russian Poetry in a New Era è un'edizione bilingue russa e inglese di trentadue poeti contemporanei che scrivono nel mezzo dello sconvolgimento degli anni Novanta in Russia. La raccolta trasmette il senso della profonda libertà e dell'energia di un momento unico della storia russa, nonché la diversità delle esperienze degli anni precedenti e successivi.

Curata dal poeta e traduttore J. Kates e con una prefazione del poeta Mikhail Aizenberg, la raccolta comprende poesie scritte molto prima del 1990, ma che non è stato possibile pubblicare, e quelle di epoca più recente.

Questi trentadue poeti rappresentano una gamma fenomenale di stili e prospettive. A partire dal poeta e cantautore popolare Bulat Okudzhava, che ha iniziato ad accompagnare le sue poesie con la chitarra negli anni Cinquanta, l'antologia comprende poeti il cui lavoro è profondamente radicato nelle convenzioni consolidate, avanguardisti che sperimentano nuove forme e aderenti al verso libero russo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780939010578
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

In the Grip of Strange Thoughts: La poesia russa in una nuova era - In the Grip of Strange Thoughts:...
In the Grip of Strange Thoughts: Russian Poetry in...
In the Grip of Strange Thoughts: La poesia russa in una nuova era - In the Grip of Strange Thoughts: Russian Poetry in a New Era
Luoghi di ombra permanente - Places of Permanent Shade
“In Luoghi d'ombra permanente, J. Kates affronta i grandi temi insieme ad alcuni più piccoli, ma sia che scriva di...
Luoghi di ombra permanente - Places of Permanent Shade

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)