In the Face of Flying Glass: Susie Parks, eroina di frontiera del raid di Pancho Villa

Punteggio:   (4,7 su 5)

In the Face of Flying Glass: Susie Parks, eroina di frontiera del raid di Pancho Villa (Shannon Parks)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro, una biografia di Susie Parks scritta da Shannon Parks, esplora la vita di una donna straordinaria e la sua resilienza in mezzo a eventi storici come il raid di Pancho Villa. Il lettore trova la narrazione coinvolgente e ricca di dettagli, che fa rivivere i personaggi storici e presenta lezioni di coraggio e determinazione.

Vantaggi:

La biografia è ben studiata, si legge come un romanzo e include ricchi dettagli storici. I lettori apprezzano il coinvolgente sviluppo dei personaggi e la storia ispiratrice di Susie Parks, che mette in luce il suo coraggio, la sua capacità di recupero e le sfide della maternità negli anni Venti. La scrittura trasmette l'ammirazione dell'autrice per sua nonna, insieme a spunti di riflessione sui giornali a conduzione familiare dell'epoca.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il formato biografico meno attraente dei romanzi romanzati. Inoltre, sebbene il libro tratti di eventi significativi, la profondità di alcuni contesti storici potrebbe non soddisfare chi è alla ricerca di dettagli più accademici.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

In the Face of Flying Glass: Susie Parks, Border Town Hero of the Pancho Villa Raid

Contenuto del libro:

Il 9 marzo 1916, Susie Parks, vent'anni, si trovò al centro della battaglia la notte in cui l'esercito ribelle di Pancho Villa invase la città di confine di Columbus, nel Nuovo Messico. Al centralino del telefono, con il suo bambino in braccio, fece la chiamata che avvisò il mondo esterno dell'attacco.

Fu celebrata come un'eroina americana, ma la sua storia più ampia rivela una tenacia e una grinta che superano gli eventi di quel giorno. Incontriamo Susie all'età di undici anni, quando una tragedia familiare spinge la famiglia a trasferirsi a Columbus, nel New Mexico. Lì cresce senza vincoli, libera di cacciare e di vagare nel deserto.

A diciotto anni incontra Garnet Parks, un soldato di cavalleria intellettuale che sogna di possedere un giornale. Si innamorano e insieme attraversano la Grande Guerra, la pandemia di influenza e un incendio devastante.

Nel frattempo nascono bambini, le imprese vacillano e le malattie colpiscono. Susie deve gestire il giornale, occuparsi della famiglia e assistere il marito morente. Contro ogni previsione, una scoperta fortuita gli salva la vita, ma lo lascia con una dipendenza e li rende entrambi vulnerabili all'infida influenza del fratello piantagrane.

Susie deve affrontare la sfida della sua vita per se stessa e per il bene dei suoi figli. Include una guida per i lettori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781632935557
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

In the Face of Flying Glass: Susie Parks, eroina di frontiera del raid di Pancho Villa - In the Face...
Il 9 marzo 1916, Susie Parks, vent'anni, si trovò...
In the Face of Flying Glass: Susie Parks, eroina di frontiera del raid di Pancho Villa - In the Face of Flying Glass: Susie Parks, Border Town Hero of the Pancho Villa Raid
In faccia ai vetri volanti: Susie Parks, eroina della città di confine del raid di Pancho Villa - In...
Il 9 marzo 1916, Susie Parks, vent'anni, si trovò...
In faccia ai vetri volanti: Susie Parks, eroina della città di confine del raid di Pancho Villa - In the Face of Flying Glass: Susie Parks, Border Town Hero of the Pancho Villa Raid

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)